Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Leonardo Becchetti
Leonardo Becchetti è ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma "Tor Vergata" e direttore del corso di specializzazione in European Economics and Business Law.
Ha conseguito il Master of Science, in Economics presso la London School of Economics e il Dottorato alle Università di Oxford e di Roma La Sapienza. Ha pubblicato circa trecentocinquanta lavori tra articoli su riviste internazionali e nazionali, volumi, contributi a volumi, quaderni di ricerca.
E' membro del del consiglio di presidenza della Società Italiana degli Economisti, del Comitato Esecutivo di Econometica (consorzio universitario per gli studi sulla responsabilità sociale d'impresa), di AICCON, presidente del Comitato Etico di Banca Etica dal 2005, della CVX-Italia e della LMS.
E' autore di numerosi saggi tra i quali "il mercato siamo noi" edito da Bruno Mondadori, "Felicità sostenibile" edito da Donzelli e "Il denaro fa la felicità?" edito da Laterza. I suoi temi di ricerca sono quelli della finanza, microfinanza, commercio equo e solidale, responsabilità sociale d'impresa, rapporto banca-impresa, sviluppo economico ed economia della felicità.
Wikieconomia — Libro
Manifesto dell'economia civile
Autore: Leonardo Becchetti
Editore: Il Mulino
Libro - Pag 195 - Settembre 2014
Le Città del Ben-Vivere — Libro
Il Manifesto Programattico dell’Economia Civile per le Amministrazioni Locali
Autore: Leonardo Becchetti
Editore: Ecra Edizioni
Libro - Pag 331 - Maggio 2017
C'era una Volta la Crisi — Libro
Un paese in emergenza - Le ragioni per sperare
Autore: Leonardo Becchetti
Editore: Emi - Editrice Missionaria Italiana
Libro - Pag 160 - Gennaio 2014
Il Voto nel Portafoglio — Libro
Cambiare consumo e risparmio per cambiare l'economia
Autore: Leonardo Becchetti
Editore: Il Margine
Libro - Pag 164 - Agosto 2008