Migliora i risultati
Editore
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Kevin D. Mitnick
Kevin D. Mitnick è ritenuto il più abile hacker del mondo. È stato confinato per molto tempo agli arresti domiciliari con l'incredibile divieto di collegarsi alla rete e usare il computer.
La sua prima violazione della rete militare del North American Defense Command (NORAD) risale al 1982, e ispirò la sceneggiatura del film War Games.
Nel 1992 si diede alla clandestinità dopo aver attaccato il sistema di voice-mail della Pacific Bell, una delle maggiori telco del mondo.
Sotto lo psedudonimo di "Condor" continuò ad hackerare, colpendo tra gli altri i sistemi di Motorola, Nokia, Fujitsu, Novell, Nec, Colorado SuperNet, Sun Microsystems e della University of Southern California, causando danni per 80 milioni di dollari.
È stato arrestato nel 1995 dopo aver penetrato il computer dell'esperto di sicurezza Tsutomu Shimomura, che gli aveva lanciato una sfida.
Dopo 5 anni di carcere è stato rilasciato.
È ora CEO dell'azienda di consulenza e sicurezza informatica Mitnick Security Consulting LLC. Tra i suoi clienti figurano numerose aziende Fortune 500 e diversi Stati.
Autore best seller, vive a Las Vegas e viaggia in tutto il mondo come relatore di spicco sulla sicurezza informatica.
L'Arte dell'Invisibilità — Libro
Il più famoso hacker del mondo insegna come sparire nell'era in cui social media e big data stanno uccidendo la privacy
Autore: Kevin D. Mitnick, Robert Vamosi
Editore: Apogeo
Libro - Pag 242 - Giugno 2023
L'arte dell'Hacking — Libro
Autore: Kevin D. Mitnick
Editore: Feltrinelli
Libro - Pag 289 - Marzo 2014