Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
John Sweeney
John Sweeney è nato nel 1958 ed è un pluripremiato giornalista investigativo. Già reporter di guerra per l'«Observer», attualmente è autore di documentari e servizi per la trasmissione Panorama della BBC.
Proprio nell'ambito di uno speciale su Scientology realizzato per il canale inglese, in un colloquio con il portavoce Sweeney ha perso le staffe e il video ha avuto milioni di visualizzazioni su YouTube e il giornalista ha corso il rischio di essere sospeso dalla trasmissione. Sweeney ha poi spiegato la sua reazione dimostrando di essere stato soggetto a minacce e pedinamenti per tutto il periodo in cui ha condotto la sua inchiesta su Scientology, alla base del libro Scientology.
La chiesa della paura. È autore di diversi volumi di inchiesta per i quali ha ricevuto svariati riconoscimenti, tra cui un Emmy Award nel 2000 per un servizio sul Kosovo e l'Amnesty International Prize nel 2001 per il suo reportage sulla violazione dei diritti umani in Cecenia.
Scientology - La Chiesa della Paura — Libro
Che cosa c'è dietro una delle organizzazioni più potenti del mondo? Documenti inediti!
Autore: John Sweeney
Editore: Newton Compton Editori
Libro - Pag 330 - Settembre 2013