Torna su ▲

Jill Barklem

Jill Barklem è nata a Epping (essex) nel 1951, dove tuttora vive con il marito e i figli.

A tredici anni il distacco della retina le ha impedito di continuare a dedicarsi ai giochi e alle attività sportive, cosi' ha sviluppato l'innata passione per l'osservazione della natura e deciso successivamente di iscriversi alla St. Martin's School of Art di Londra.

Suo modello dichiarato è Arthur Rackham, illustratore inglese del periodo vittoriano ricordato soprattutto per le illustrazioni di opere per bambini come Alice nel Paese delle Meraviglie e il Paesaggio di Boscodirovo è quello del Lake District (il medesimo di Beatrix Potter) molto familiare a Jill.

Jill si dedica dodici anni alla preparazione della raccolta delle sue prime quattro storie: Le quattro stagioni di Boscodirovo.

Storie infatti che all'apparenza sembrano molto semplici nascondono un'accurata e minuziosa ricerca da parte di Jill: "il perchè sta nella mia pignoleria. Ogni fiorellino deve avere il giusto numero di petali e crescere nel posto giusto al momento giusto e non c'è cosa che facciano i topolini che non sia assolutamente congruente alle loro possibilità e al piccolo mondo nel quale si muovono".

 

Prodotti di Jill BarklemTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Le Quattro Stagioni di Boscodirovo e altre Storie - Libro

Jill Barklem

€ 26,90
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Edizioni EL - Gennaio 2009 - Fiabe e Racconti

Boscodirovo si trova sull'altra riva del ruscello, tra i campi. Se riuscite ad arrivarci, e osservate attentamente tra i rami e le radici aggrovigliate, potrete scorgere un sottile filo di fumo uscire da un minuscolo... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE