Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Jetsumna Tensin Palmo
Jetsunma Tenzin Palmo (Londra, 1943) è autrice, insegnante e fondatrice del monastero di Dongyu Gatsal Ling Nunnery nell'Himachal Pradesh in India.
Avvicinatasi al buddhismo già in adolescenza, all’età di vent'anni si è recata in India per ricevere direttamente gli insegnamenti, divenendo così una delle prime donne occidentali a essere ordinata monaca.
Nel 2008 Sua Santità Gyalwang Drukpa, capo del lignaggio Kagyti, le ha conferito il raro titolo di Jetsunma (Venerabile Maestro).
È la protagonista del fortunato libro La grotta nella neve di Vicki Mackenzie, che racconta la storia dei suoi dodici anni passati a vivere in una remota caverna sull’Himalaya. Durante quel ritiro a cinquemila metri, ha affrontato freddo inimmaginabile, animali selvatici, inondazioni, nevicate, frane, slavine, e ne è emersa con la determinazione a costruire un convento nel nord dell'India per far rivivere un lignaggio spirituale femminile a lungo dimenticato.
Ha viaggiato in tutto il mondo per trovare sostegno alla sua causa, incontrando i più importanti leader spirituali, dal Dalai Lama, al Papa a Desmond Tutu.
Un Cuore Eroico — Libro
Risvegliare la compassione illimitata
Autore: Jetsumna Tensin Palmo
Editore: Ubiliber,
Libro - Pag 225 - Gennaio 2024