Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Jacques Pohier
Jacques Pohier è l'autore della "Morte opportuna". Scopriamo che, rispetto alla vita, non si tratta più di un'entità esterna, bensì di una sua componente interna.
Per questo i diritti e la libertà riconosciuti ai vivi si estendono alla loro morte. Contro l'accanimento terapeutico o contro decisioni terapeutiche prese da altri, ciascuno di noi deve poter scegliere i tempi e le modalità della propria morte. E per rendere possibile tutto ciò occorre modificare l'attuale legislazione.
Questo è il punto di vista difeso da La morte opportuna che, in modo esauriente, prende in considerazione e confuta gli argomenti di chi è contrario all'eutanasia, ma che è altresì testimonianza di un impegno personale ricco di sensibilità, soprattutto nel racconto finale che l'autore fa delle cinque occasioni in cui direttamente ha aiutato qualcuno a morire.
La Morte Opportuna — Libro
I diritti dei viventi sulla fine della loro vita
Autore: Jacques Pohier
Editore: Avverbi Edizioni
Libro - Pag 283 - Settembre 2004