800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Migliora i risultati

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Giovanni Gelmini

Giovanni Gelmini

Dr Giovanni Gelmini: Direttore Medico e Direttore Sanitario Fondazione “Ospedale della Carità Casa di Riposo” di Casalbuttano (Cr). Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazioni in Geriatria e Gerontologia e in Medicina Interna, Dottorato di ricerca in Biologia e Fisiopatologia dell’Invecchiamento.

Insegnamenti universitari e professionali: Contratto di Didattica Integrativa presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Parma. Insegnante di Geriatria a numerosi corsi di formazione professionale per OSS, sia di prima qualifica che di riqualifica e specializzazione psicogeriatrica, organizzati da diversi enti formativi (CIOFS, ENAIP, IRESCOGI, ecc.) nonché strutture pubbliche (ASL, Ospedali). Gestione – collaborazione organizzativa a corsi di formazione per familiari che accudiscono soggetti affetti da deterioramento mentale senile, in collaborazione con Enti Pubblici e Privati.

Attività Lavorative Pregresse: Direttore Medico di Struttura Complessa e Direttore Sanitario presso l’Istituto Geriatrico Riabilitativo Opera Pia “Ospedale G. Aragona” di San Giovanni in Croce (CR). Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Geriatria dell’Azienda Ospedaliera Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Consulente Geriatra per l’ASL di Cremona con operatività professionale prevalente nell’ambito del Distretto di Crema nonché membro della “Commissione Qualità, Convenzionamento e Cultura”. Dirigente Medico di 1° livello di Medicina Generale presso l’Azienda Ospedaliera di Parma (operatività presso il Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza).

Attività Scientifica: all’attivo 5 libri tra cui l’opera “GERIATRIA PER OPERATORI SOCIO-SANITARI” pubblicata dalla Carocci Faber, circa 150 articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali, diversi articoli divulgativi. Dal punto di vista congressuale si evidenzia l’organizzazione di congressi e corsi formativi per medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi e OSS nonché la partecipazione con funzione di relatore e moderatore a diversi congressi nazionali ed esteri. Si evidenzia l’attività promozionale continua in ambito geriatrico della musicoterapia nonché di tutte quelle forme di supporto terapeutico che possono classificarsi sotto il termine di “terapie dolci” (artiterapie, PET , ecc.).

Altre notizie: Membro del Consiglio Allargato della SIGG e Responsabile dell’Erogazione degli Eventi Formativi nell’ambito dell’AREA FORAZIONE – CERTIFICAZIONE di QUALITA’ ISO 9001:2000. Membro dei direttivi dell’AGE (Associazione Geriatri Extraospedalieri)dell’Emilia Romagna, dell’Associazione Culturale KAIROS di Manotva e della FIOG (Federazione Italiana Operatori Geritarici. Consulente esperto dell’ASNOSS (Associazione Nazionale Operatori Socio – Sanitari). Esperto di Sistemi di Gestione di Qualità in Sanità secondo il modello ISO 9001:2000. Partecipazione attiva all’organizzazione di strutture per anziani (Case Protette, CDI) , Istituti e Lungodegenze riabilitative nonché di e una Scuola di Artiterapie in quel di Cremona. Consulente tecnico – scientifico di enti e cooperative gestionali di Servizi per Anziani.

Totale articoli: 1

Purchè siano Grigi solo i Capelli

Aspetti geragogici e preventivi per invecchiare con successo

Autore: Giovanni Gelmini
Editore: Consulta Librieprogetti
Libro - Pag 150 - Febbraio 2010

€ 12,00

Carrello

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste