Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Giorgio Langella
Giorgio Langella è nato ad Asti ed abita a Torino, ma ha vissuto parecchi anni in Germania, a Friburgo e, fin dalla sua prima permanenza da giovanotto, quando era "un lavoratore ospite", o "marocchino" come ama scherzosamente definirsi ora, ha collaborato con giornali e riviste.
In un secondo tempo, docente di pedagogia della scuola (Schulpädagogik) alla facoltà di magistero (Pädagogische Hochschule) della stessa città di Friburgo, si è occupato ed ha scritto sul tema degli immigrati. Ha pubblicato due suoi libri sui bambini "deportati" all'estero e tradotto alcuni libri in italiano dal tedesco.
Langella ha viaggiato parecchio per la Germania, nonché dalla Germania all'Italia e viceversa da quando si è ristabilito con la famiglia in Italia. Dopo la sua esperienza d'insegnate, si era occupato di consulenze aziendali per l'import-export tra paesi di lingua tedesca. Col suo ritorno in Italia gli interventi scritti e qualche conferenza, sia a Milano che ancora a Friburgo, hanno riguardato talvolta problemi ecologici ed ambientali, sia generali che specifici.
Grandi con il Parkinson. — Libro
Storie di personaggi famosi e di persone sconosciute
Autore: Giorgio Langella
Editore: Graphot Editrice
Libro - Pag 192 - Novembre 2011