Editore
Filtro Pubblicazione

Gianni Perrelli
Intellettualmente onesto, Gianni Perrelli dopo una carriera in giro per il mondo come inviato speciale e corrispondente da New York per molti settimanali, da qualche anno si è fermato ed è divenuto responsabile dei servizi speciali per gli esteri de “L’Espresso”. Giornalista classico, quei giornalisti di una volta che non si trovano più. Assorbe in tutte le maniere le notizie e in ogni campo sia “gettato” riesce in fretta ad assumere le notizie più importanti, fondamentali per trarne dei pezzi interessanti e indispensabili.
Scrive in maniera essenziale e professionale. Racconta quello che vede, senza la minima ombra di pregiudizi, lasciando al lettore la facoltà di scegliere. Con Di Renzo Editore ha pubblicato due libri, Professione Reporter e Habana Libre. Il Primo è una lunga intervista con l'editore Sante Di Renzo che fa parte della Collana I Dialoghi, dove racconta le sue esperienze come inviato speciale nelle varie parti del mondo, racchiusa in 96 pagine emozionanti. Il secondo è il suo primo romanzo.
Una Cuba diversa da quella di Hemingway raccontata ne "Il vecchio e il mare". Una Cuba più vera e cruda, raccontata in maniera eccelsa.
Il Quinto Vuoto — Libro
Autore: Gianni Perrelli
Editore: Di Renzo Editore
Libro - Pag 215 - Maggio 2023
Il Mestiere di Inviato — Libro
Guida alla più affascinante delle professioni giornalistiche
Autore: Gianni Perrelli
Editore: Gremese Editore
Libro - Pag 126 - Gennaio 2010