Torna su ▲

Gian Lupo Osti

Gian Lupo Osti

Gian Lupo Osti (1920-2012) è stato protagonista nel dopoguerra della riorganizzazione dell’industria italiana e, dopo essersi ritirato da ogni attività industriale, si è dedicato alla natura e in particolare alla ricerca delle peonie arboree nel loro habitat naturale in Cina; a una specie nuova, trovata in queste spedizioni, i botanici cinesi hanno dato il suo nome, Paeonia ostii.

Appassionato di natura, della montagna, di alberi, ha scritto vari libri e articoli su questi argomenti.

Assieme ad altre persone e istituzioni italiane e britanniche ha fondato e presieduto per vari anni l’Associazione degli Amici dei Giardini Botanici Hanbury, per il rilancio di questo giardino botanico al confine occidentale della Riviera ligure.

La Royal Horticultural Society britannica gli ha assegnato, unico italiano, la Medaglia d’Oro per il contributo dato al progresso della botanica e dell’orticultura.

 

 

Prodotti di Gian Lupo OstiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Invecchiare in Giardino

De senectute in horto

Gian Lupo Osti

(1)
Nuova ristampa
€ 10,00 Solo 2 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Ponte alle Grazie - Agosto 2010 - Giardinaggio

Un percorso autobiografico denso di metafore, un breve ritratto di un uomo che ha vissuto una vita professionale piena fino a 55 anni, per poi comprarsi un pezzo di terra sul lago di Bolsena e vivere occupandosi di piante e... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE