Torna su ▲

Gaudapada

Gaudapada è un religioso indiano dell'VIII secolo d.C. Maestro spirituale, probabilmente originario del Kashmir o del Bengala, è noto per essere stato il primo autore conosciuto dell'Advaita Vedānta e il fondatore della dottrina Ajati Vada. Era considerato il maestro di Govinda Bhagavatpada, a sua volta maestro di Adi Shankara.

Fra le opere che Gaudapada scrisse, troviamo il testo espositivo della Mandukya Upaniṣad, la Gaudapada Karika, a sua volta suddiviso in quattro libri intitolati Advaita-prakarana, Agama-prakarana, Vaitathya-prakarana, Alatasanti-prakarana.

Tuttavia alcuni studiosi moderni ipotizzano che ogni libro possa essere stato scritto da autori differenti, altri invece sono convinti che sia frutto di un solo autore; invece la filosofia Advaita ritiene che tutti e quattro i libri siano stati scritti da un unico autore di nome Gaudapada.

 

Prodotti di GaudapadaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

Mandukyakarika Upanisad - Libro

Con testo sanscrito a fronte

Raphael, Gaudapada

€ 20,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Bompiani - Gennaio 2016 - Tradizioni indiane

Uno dei testi fondamentali dell'antica dottrina vedica in una edizione completa con testo in sanscrito e la traduzione e le note di Raphael per aiutare il lettore occidentale nella comprensione. Mandukyakarika Upanisad è... scheda dettagliata

Mandukyakarika (Oltre la Danza di Siva) - Libro

Gaudapada

€ 13,00
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 1 visitatore
Fuori Catalogo

Libro - Asram Vidya - Gennaio 1981 - Tradizioni indiane

La Mandukyakarika di Gaudapada è l'opera più profonda e significativa, in senso filosofico e dottrinario tradizionale, del Vedanta Advaita. Da sola costituisce il fondamento della realizzazione Metafisica, e contiene la... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE