Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Francesca Pardi
Desideria Guicciardini inizia ad illustrare nel 1976 pubblicando con la Emme edizioni di Rosellina Archinto La bambola abbandonata di A. Sastre e l'anno dopo Bambini andiamo alla Scala, curato da Pinin Carpi. Lavora per molte case editrici del settore e in particolare per Mondadori e per Piemme.
Per la casa editrice di Segrate illustra, fra l'altro, Le più belle fiabe italiane, a cura di Guido Davico Bonino, alcuni volumi di Francesca Lazzarato, riproposti recentemente con il titolo Magia!, Il rude Ramiro di Margaret Atwood nella collana "Contemporanea", e molti libri della collana "Junior" (si citano, La Principessa Prunella della Atwood, e di Lia Levi Una valle piena di stelle e Da quando sono tornata), alcuni della collana "Sassolini" (La strada antica di T.di Carpegna Falconieri, Una cioccolata per la regina di G.Ponticelli, e di Margherita D'Amico Tre duchesse e un asino, Tre navi e una tartaruga).
Per Piemme, oltre a Una bambina ebrea a Roma di Teresa Buongiorno e Il principe e il Ranocchio, citiamo i lavori più recenti (Incantesimi, baci, ranocchi e principesse di E.D. Baker, Sognando l'India di Emanuela Nava, Greta che vola di Silvia Roncaglia, Da grande farò la ballerina di Aurora Marsotto).
Da 2 o 3 anni lavora per case editrici inglesi, soprattutto con la Usborne
Qual è il Segreto di Papà? — Libro
Autore: Francesca Pardi, Desideria Guicciardini
Editore: Lo Stampatello
Libro - Pag 36 - Dicembre 2011