800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Migliora i risultati

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro prezzo

Filtro pubblicazione

Felice Perussia

Felice Perussia

Felice Giovanni Perussia è uno dei maggiori esperti italiani di Psicodramma e di Ipnosi, cioé delle due principali forme di psicotecnica del profondo.

Da una ventina d'anni è Professore Ordinario di Psicologia Generale nell'Università degli Studi di Torino, presso cui, tra l'altro, ha fondato la Facoltà di Psicologia (essendone stato eletto primo Preside alla fondazione, dal 1997 al 2000).

Come materia principale, ha insegnato Psicologia Generale, alternandola a Psicologia della Personalità (nei corsi di laurea del vecchio ordinamento, così come nella laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche). Tiene da vari anni (sempre presso Facoltà di Psicologia) anche il corso ufficiale di Psicotecnica (con elementi di counseling) per la laurea specialistica in Scienze della Mente.

E' Psicologo da una trentina d'anni abbondanti. Poi, sin dal giorno in cui è stato costituito il nuovo Ordine, è iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (matricola: 1821).

Ha condotto numerosi studi e ricerche in vari campi della psicologia e della psicotecnica: generale, sperimentale, dinamica, della personalità, della percezione, sociale, clinica, storica, ambientale, delle opinioni, del counseling ecc.

La sua formazione psicologica originale (che, in modi diversi, continua tutt'ora) si è svolta in primo luogo presso l'Istituto di psicologia della Facoltà Medica di Milano, con Marcello Cesa-Bianchi, dove pure si è Specializzato (fa quasi sorridere, ma a rigore, giuridicamente parlando: oltre che Dott. e Prof., è anche Spec.).

Ha poi avuto modo di lavorare a numerose ricerche sperimentali, specie nel campo della psicologia della percezione, realizzate con Gaetano Kanizsa e Roberto Masini. Su questi esperimenti di laboratorio si fondano, in buona parte, le sue prime qualifiche universitarie. Sin dall'inizio, ma in modo crescente col tempo: i suoi interessi così come i suoi contributi scientifici e di ricerca si sono allargati sempre più (insieme alla formazione e all'esperienza concreta), a partire dalla psicologia generale fino a includere e sviluppare la psicotecnica, ossia gli aspetti applicativi e di servizio della psicologia, con particolare riferimento alla dimensione dinamico-clinica e al counseling psicologico.

Ha insegnato, per alcuni anni, anche nelle università di Siena e di Palermo. Ha operato, a vario titolo, anche presso la Sorbonne di Parigi, la University of Pennsylvania di Philadelphia e la University of California di Berkeley.

Totale articoli: 1

Manuale di Ipnosi

Autore: Felice Perussia
Editore: Unicopli Edizioni
Libro - Pag 687 - Ottobre 2011
Nuova ristampa

Solo 1 disponibile: affrettati!

€ 39,00

Carrello

Disponibilità: Immediata

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste