Migliora i risultati

Fausto Madaschi
Fausto Madaschi è medico Chirurgo e Odontoiatra, laureatosi nel 1985 presso l’Università degli Studi di Pavia, vede la propria carriera influenzata da un imprevisto, che si rivelerà in seguito fondamentale.
Un trauma distorsivo della spalla della moglie, conseguenza di una caduta con gli sci, lo porta a contattare il team di chiropratici e osteopati del centro San Rocco di Como, proprio mentre in Italia sbarca la Kinesiologia Applicata e c’è una forte richiesta di collaborazione tra questi professionisti e i dentisti in modo particolare, per via della correlazione tra occlusione dentale e regolazione della postura.
Fausto è tra i primi, col dott. Zucchi e il dott. Esposito, a fare della Kinesiologia Applicata la propria filosofia di cura, e intende la salute come equilibrio tra struttura, chimica e psiche. Ciò lo porta a diventare membro dell’ IKAC (International College of Applied Kinesiology).
Successivamente ecco il Diploma in Omeopatia rilasciato da SMB Italia – Scuola superiore di Omeopatia, cui farà seguito il titolo di Licensed Associate of the Faculty of Homeopathy (LFHom) of The United Kingdom.
Nel frattempo ottiene l’Attestato di Esperto in Medicine non Convenzionali e Tecniche Complementari rilasciato dall’Università degli studi di Milano, Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica – Biotecnologie – Medicine Naturali, cui seguirà poi il Diploma della Scuola Di Medicina Estetica Biologica rilasciato da AIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia.
Medicina in Cammino — Libro
Salute e consapevolezza sui sentieri delle Dolomiti
Autore: Fausto Madaschi
Editore: Verdechiaro Edizioni
Libro - Pag 123 - Gennaio 2025