Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Fabio Gagliardi
Fabio Gagliardi, romano della non miglior periferia, classe ’76, dopo una rapida (dis)avventura universitaria e sporadiche mansioni d’agenzia, si interessa presto al mondo della psichiatria.
Ma, non avendo assai voglia di studiare, tanto per restare comunque nell’ambiente si siede dall’altra parte della scrivania medica.
Siccome nessuno di noi è “soltanto” la propria patologia, essa non gli impedisce però di coltivare le proprie passioni: il relax reciproco che ci si scambia con la riflessologia plantare; il calcio a rischio rissa; il fascino del nonbellomafigo Al Pacino; qualunque canzone suonino i Cure; l’orgoglio del mancinismo; il fascino eurodecadente di Montevideo; le donne quasi tutte e i cani tutti tutti.
Si definisce non timido ma riservato eppur egocentrico, caustico ma neoromantico, lunatico, indolente, disincantato e (da accanito fumatore) la risposta italiana all’eterna domanda: “Scusi, ha mica da accendere?”.
Psicodelirio - Diario di un Maniaco — Libro
#Viaggio nei reami paralleli della psiche
Autore: Fabio Gagliardi
Editore: Alto Voltaggio
Libro - Pag 275 - Marzo 2023