Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Enrico Brizzi
Enrico Brizzi è nato nel novembre 1974. Cresciuto a Bologna, ha frequentato il liceo classico Galvani per poi seguire, all'università, le lezioni di Umberto Eco.
Brizzi era ancora alle superiori quando aveva preso a frequentare la redazione anconetana della casa editrice Transeuropa, presso la quale avrebbe debuttato a vent'anni non ancora compiuti con Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
Negli anni l'autore, uno dei più rappresentativi della generazione under 40 in Italia, ha allineato sugli scaffali romanzi, raccolte di testi brevi e graphic novel; al contempo, ha dato corpo alle passioni per i lunghi viaggi a piedi e per le narrazioni ad alta voce, alternando le pubblicazioni con imprese zaino in spalla (fra le altre, Via Francigena, 2006; Roma-Gerusalemme, 2008; Italica 150, 2010) e la realizzazione di spettacoli dal vivo e compact disc in collaborazione con diverse band (Nessuno lo saprà con Frida X, 2006; Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro con Numero6, 2007; La vita quotidiana in Italia ai tempi del Silvio con Yuguerra!, 2010).
Due — Libro
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Harper Collins
Libro - Pag 309 - Settembre 2024
Solo 1 disponibile: affrettati!
Il Sogno del Drago — Libro
Dodici settimane sul Cammino di Santiago da Torino a Finisterre
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Ponte alle Grazie
Libro - Pag 318 - Aprile 2017
Solo 1 disponibile: affrettati!
Buone Notizie dal Vecchio Mondo — Libro
Viaggio a due ruote lungo il Danubio
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Solferino
Libro - Pag 314 - Ottobre 2020
L'Estate del Gigante — Libro
Viaggio a piedi intorno al Monte Bianco
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Ponte alle Grazie
Libro - Pag 317 - Giugno 2020
La Legge della Giungla — Libro
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Laterza
Libro - Pag 300 - Maggio 2012
La Via dei Re — Libro
Viaggio a piedi tra le Residenze Sabaude
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Gribaudo Edizioni
Libro - Pag 303 - Marzo 2019
Il Cavaliere senza Testa — Libro
Viaggio a piedi di un padre e delle sue figliole da Bologna alle creste d'Appennino
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Ponte alle Grazie
Libro - Pag 211 - Settembre 2018