Migliora i risultati
Editore
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Elisa Rossi
Elisa Rossi è laureata sia in Filosofia, sia in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Psicologia Clinica, già nel 1983 frequenta a Pechino il Training Course of TCM, dopo un corso triennale di agopuntura a Milano e da allora è tornata in Cina otto volte per aggiornamento clinico.
Docente FISA (Federazione Italiana Società Agopuntura), l’interesse per l’insegnamento della Me_dicina Cinese la porta a co-fondare la Scuola “MediCina” nel 1994, ad assumere la carica di Presidente della FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong) nel 2002, di cui è ora Coordinatore Scientifico, e, dal 2007, a tene_re seminari in Australia, Austria, Danimarca, Germania, Israele, Olanda, Polonia, Svizzera, Regno Unito, USA.
Membro della “Commissione di Medicina non Convenzionale” dell’Ordine dei Medici di Milano, collabora con Agopuntura Senza Frontiere (ASF) e ha partecipato alle missioni di insegnamento in Madagascar, Laos, Tanzania.
In aggiunta alla regolare attività terapeutica con adulti, dal 2005 ha attivato Xiaoxiao, ambulatorio di Medicina Cinese per Bambini.
Oltre a numerosi articoli, soprattutto sul "European Journal of Oriental Medicine" e sul "Journal of Chinese Medicine", ha pubblicato: Shen - Aspetti psichici nella medicina cinese: i classici e la clinica contemporanea, CEA, 2002 (traduzione inglese Churchill-Livingstone, 2007); Basi di Medicina Cinese e Clinica di Tuina, CEA, 2004; Pediatria e Medicina Cinese, CEA, 2010 (traduzione inglese Donica, 2011); Quando il drago muove la coda, nottetempo, 2008.
Sull'Agopuntura — Libro
Dialogo tra un medico esperto di agopuntura e un curioso della materia
Autore: Elisa Rossi
Editore: Edizioni Colibrì
Libro - Pag 92 - Giugno 2018
Pediatria in Medicina Cinese — Libro
Autore: Elisa Rossi
Editore: NOI Edizioni
Libro - Pag 298 - Gennaio 2010
Solo 2 disponibili: affrettati!
Shen — Libro
Aspetti psichici nella medicina cinese: i classici e la clinica contemporanea
Autore: Elisa Rossi
Editore: NOI Edizioni
Libro - Pag 486 - Gennaio 2002