Torna su ▲

Sconti fino al 33% su oltre 200 prodotti naturali! Restano: giorni ore min sec Scopri i prodotti in offerta >

Elio Pecora

Elio Pecora (Sant'Arsenio, 1936) è uno scrittore, poeta e saggista italiano, vincitore del Premio Dessì e del Premio Il Fiore.

Curatore di antologie sulla poesia del Novecento, biografo del poeta Sandro Penna, Esordisce come autore nel 1970 con "La chiave di vetro" (Bologna 1970)".In seguito sono le opere:"Motivetto" (1978), "L'occhio corto" (1985), "Interludio" (1990) "Per le altre misure" (Genova, 2001). Ha collaborato come critico letterario su quotidiani italiani nazionali. Ha curato l' "Antologia della poesia del Novecento"(1990).

È uno dei cultori e studiosi della poesia contemporanea. Fondatore della rivista di poesia internazionale "Poeti e Poesia", alla quale hanno aderito poeti da Gabriella Malet e Maria Pia Sozzi, da Alberto Giaquinto a Roberto Deider, da Niccolò Carosi ad Alda Merini. Fra gli emergenti ha curato "L'Agenda del Poeta" (2007) dedicata a Gabriele D'Annunzio con la presenza di numerosi poeti da Angelo Acquaro a Cristina Tornali, successivamente quelle dedicate a Dino Campana e Sandro Penna (2008).

 

Prodotti di Elio PecoraTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Un Cane in Viaggio

Elio Pecora, Beppe Giacobbe

Remainder
€ 14,00
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Orecchio Acerbo - Maggio 2011 - Fiabe e Racconti

Un cane, un poeta. Vagabondi, come le nuvole in cielo, attraversano i sentieri delle nostre campagne, le vie delle nostre città. Randagi, né servi né padroni, non guardano, vedono. Non sentono, ascoltano. Il cane, tra i... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE