Migliora i risultati
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Elena Grassi
Fondatrice della casa editrice Impronte di Luce nel 2008, è nata in provincia di Milano nel 1964.
Traduttrice e giornalista, per diversi anni ha lavorato nel mondo cinofilo, inizialmente scrivendo per diverse riviste del settore, poi come educatrice cinofila e soprattutto come studiosa del rapporto uomo-cane in senso più vasto e al di là di ogni scuola di pensiero attualmente esistente.
Da sempre appassionata di natura e animali, si è laureata in scienze naturali nel 2006.
Alla ricerca di risposte su come instaurare relazioni più giuste e armoniose con se stessa, con gli altri esseri umani e con la natura, ha studiato e sperimentato la psicologia umanistica e transpersonale, la psicosintesi, l'ecopsicologia, gli insegnamenti esoterici della scuola teosofica, la comunicazione intuitiva col mondo naturale.
I suoi interessi e le sue ricerche l'hanno portata a sperimentare anche l'educazione ambientale nelle scuole e le escursioni nella natura in qualità di guida e "istruttore".
Dalla sua penna, o meglio dalla tastiera del suo computer, sono finora nati due libri: Mondocane, edito da Paco Editore nel 2005, e Il bosco mi ha parlato, edito da Impronte di Luce nel 2008.
Attualmente sta completando un percorso di formazione in counseling e sta dedicando il suo interesse al tema dell'assistenza terminale per gli animali, affinché l'eutanasia non sia più la scelta scontata al termine della vita dei nostri compagni di vita animali.
Il Bosco mi ha Parlato — Libro
Con elementi di ecologia del paesaggio
Autore: Elena Grassi
Editore: Impronte di Luce Edizioni
Libro - Pag 104 - Aprile 2008
Il Counseling Uomo Cane - Vol.1 — Libro
All'interno del paradigma transpersonale
Autore: Elena Grassi
Editore: Impronte di Luce Edizioni
Libro - Pag 118 - Aprile 2015