800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Elena Fini

Elena Fini nasce al tramonto del 26 giugno 1972 (cancro) a Modena dove vive fino a sei anni cambiando casa per ben tre volte. La famiglia allargata ai nonni materni si trasferisce in un quartiere periferico di Formigine.

A scuola “la Fini” va benissimo in tutte le materie espressive, sportive e razionali dove non c’è da studiare perchè lei al pomeriggio deve uscire, col suo giubbino da gabbiano; sta sempre coi ragazzi ed ha ideali “peace and love”. Non è dentro e non è fuori, lei sta bene dove sta: vola in bici, gira in vespa, gioca a calcio coi ragazzi, pallavolo con le amiche, catechista solitaria, animatrice, missionaria,.. e poi anche la giornalista, l’ ecologista, la “catto-comunista”,“la scout”, la pacifista.. Educatrice che lavora e animatrice per diletto. Attriceclown, Partecipa ed organizza corsi, musicals e raves.. Si alternano nella sua vita profonde gioie e soddisfazioni a sofferenze e perdite di persone care.

Nel 1996 conosce “Deda”, la sua anima gemella, e così lei può volare e con lui andare a surfare, con la vela o con lo snow, con il camper o l’enduro, feste, concerti, messe, campeggi,.. Quante cose hanno in comune! Le idee, gli hobby, i sogni, la passione..

1998: pronti a cambiar vita, il Matrimonio, una casa e vita nuova a Corlo: un altro posto dove impegnarsi perchè a lei piace dare tutto quello che sa, quello che pensa poi lo fa. Le piace far crescere i ragazzi, la sua passione: l’educazione. Per mestiere fa l’educatrice, ma non qualunque: professionale! Ha studiato e sudato, esami, tirocinii, coop.sociali (Handicap, scuole, servizi sociali), incarichi usl (sulle Tossicodipendenze) e pubblici concorsi.

1999: di ruolo, finalmente, coi minori disagiati a Modena nel centro, in pochi anni molti progetti realizzati e molte relazioni instaurate. Poi l’A.Usl, un altro ruolo, dove crescere ancora in professionalità: 2001, Psichiatria, Carpi. Intanto però ci sono novità, altri sogni avverati: il rudere in campagna si può ricostruire, un vero nido realizzare, un figlio, una seconda maternità: poesie da scrivere, vita da vivere

Totale articoli: 1

Dimensioni

Infinite stanze del mio io

Autore: Elena Fini
Editore: Edizioni Artestampa
Libro - Pag 173 - Dicembre 2006

€ 14,00

Carrello

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste