Torna su ▲

Egilda Imbellone

EGILDA IMBELLONE, nata a Foggia, ha conseguito nel 1984 il diploma di Pianoforte al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia dove ha studiato anche composizione. Nel 2008 si è laureata in Pianoforte presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento pianistico, da solista e in duo pianistico a quattro. Vincitrice di numerosi premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali, svolge attività concertistica da solista e in formazioni di musica da camera.

Nel 2003 si è laureata in Filosofia presso l’Università degli studi di Bari con una tesi in Pedagogia della Musica. Insegnante di ruolo dal 1990 di Ed. Musicale negli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado. Ha insegnato Pianoforte per diversi anni nelle scuole medie sperimentali e negli Istituti magistrali. Ha studiato Direzione di Coro e da tre anni dirige il coro polifonico “Poer’s Music Soul” (premiato con una targa al Festival nazionale di Cori scolastici). Ha partecipato a numerosi Progetti tra cui la realizzazione di un film storico sulla Battaglia di Cerignola prodotto dal Liceo scientifico “Einstein” di Cerignola e di recente ha prodotto, in collaborazione con il Liceo “Poerio” e il Conservatorio di musica “U. Giordano” un dvd sulla vita di Umberto Giordano. Ha tenuto, in qualità di docente, i corsi abilitanti riservati di Educazione Musicale per gli Istituti di primo e secondo grado negli anni 2000 e 2001.

Attualmente svolge attività di Supervisore del tirocinio del Biennio abilitante di Educazione musicale presso il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia e insegna Educazione musicale a Foggia presso l’Ist. Prof. “Einaudi” e il Liceo “C. Poerio”.

 

Prodotti di Egilda ImbelloneTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Non Solo Opera...

Percorso di ricerca del repertorio pianistico di N.Piccinni, G. Paisiello e U.Giordano

Egilda Imbellone

€ 9,00
Disponibilità: 10 giorni

Libro - Bastogi Editrice - Maggio 2009 - Saggi e racconti

Nei manuali di storia della musica, spesso, si tende a classificare i musicisti per l’attività creativa che più li ha resi popolari al pubblico perdendo così di vista un repertorio minore, per numero, ma non per valore,... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE