800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro prezzo

Filtro pubblicazione

Donato Virgilio

Donato Virgilio è Nato a Brescia nel 1954, consegue la maturità scientifica per poi laurearsi in Medicina e Chirurgia presso l'Università statale degli studi di Milano. Dopo una parentesi ospedaliera di alcuni anni, imbocca l'attività di Medico di Famiglia, che tuttora svolge come massimalista in un paese della bassa bresciana.

E proprio grazie al diverso contatto col malato, visto nel suo triplice aspetto di paziente ambulatoriale, paziente domiciliare e libero compaesano, cominciò a dubitare della presunzione di infallibile superiorità della medicina accademica e a prendere sempre più coscienza dell'importanza della relazione paziente - ambiente.

Da sempre mosso da curiosità e apertura verso nuove esperienze, si avvicina al mondo dell'Omeopatia diplomandosi pres-so la scuola AOB della sua città.

Correva l'anno 1986: da allora non ha mai smesso di credere nella Medicina Integrativa, ritenendo che dovere del Medico è curare i malati facendo ricorso a quanto non solo la Scienza ma anche la Coscienza gli suggeriva; attingere cioè alla medicina ufficiale come anche alla cultura popolare e alle varie opportunità che la Medicina, nella sua accezione più ampia, gli metteva a disposizione, senza mai smettere di approfondire il primo amore, l'Omeopatia.

Entrato nel 1989 nel corpo docenti della SMB Italia, ha collaborato per anni con scuole di naturopatia a indirizzo emozio-nale, con la FIRP (Federazione Italiana Riflessologia Plantare), come relatore presso la facoltà di Farmacologia e Tecniche Erboristiche dell'Università di Parma nonché per primarie aziende farmaceutiche omeopatiche, producendo nel contempo numerosissimi articoli divulgativi per varie riviste del settore.

Sposato, due figli, vive e lavora a Bagnolo Mella (BS), coltivando l'hobby della fotografia e del mototurismo; l'incontro col Collega ed Amico Maurizio, ad una cena nelle colline fiorentine, ha partorito l'idea di questo libro, in cui raccogliere anni di esperienze individuali in totale condivisione di vedute in merito al diritto dell'Uomo a veder riconosciuta la sua speranza di vita migliore.

Totale articoli: 1

Summa Homeopathica - Libro

Autore: Maurizio Annibalini, Donato Virgilio
Editore: Nuova Ipsa Editore
Libro - Pag 670 - Gennaio 2016

Solo 1 disponibile: affrettati!

€ 98,00

Carrello

Consegna stimata: Mercoledì 25

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste