Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Davide Liccione
Davide Liccione, psicologo psicoterapeuta, è specialista in Psicoterapia cognitiva e direttore della slop (Scuola Lombarda di Psicoterapia Cognitiva), sedi di Pavia, Padova e Arezzo. È direttore del mi.cal (Milan Institute for Health Care and Advanced Learning) e presidente della Fondazione nemes (Neuroscienze, Medicina, Salute).
È docente di Psicoterapia cognitiva, Elementi di psicopatologia e Teorie e tecniche del colloquio psicologico presso l’Università di Pavia.
Ha scritto Psicologia degli scacchi. Aspetti cognitivi, immaginativi e affettivi del gioco (con Wally Festini, 1998), e ha curato Argomenti di riabilitazione in geriatria(con Marco Gilardone, 2000), Casi clinici in psicoterapia cognitiva(2013) e Il primo colloquio in psicoterapia (2016, con Diego Liccione).
Per Bollati Boringhieri ha curato, con Giorgio Rezzonico, Sogni e psicoterapia. L’uso del materiale onirico in psicoterapia cognitiva (2004) e ha collaborato al terzo volume del Nuovo manuale di psicoterapia cognitiva, a cura di Bruno G. Bara (2006).
Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica — Libro
Nuova edizione ampliata, rivista e aggiornata
Autore: Davide Liccione
Editore: Bollati Boringhieri
Libro - Pag 263 - Maggio 2019