Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

David Lynch
David Lynch nato a Missoula il 20 Gennaio 1946, DAVID LYNCH (il cui nome completo è David Keith Lynch) è uno dei massimi registi statunitensi degli ultimi decenni.
Attraverso l'universo malato di Eraserhead, l'affresco di depravazione di Velluto Blu, la parabola morbosa di Twin Peaks, l'angoscioso rompicapo di Strade perdute e l'incubo palindromo di Mulholland Drive, per citare solo i più importanti, la poetica del cineasta continua ad affascinare generazioni di fan e appassionati di cinema di ricerca in tutto il mondo.
Questo percorso è stato coronato in tutti i sensi con il colossale INLAND EMPIRE, il suo ultimo film con cui tira le somme della sua opera per sfondare nuove barriere, proiettato in anteprima nel Settembre del 2006, in occasione della Mostra del cinema di Venezia, dove è anche stato insignito del Leone d'Oro alla carriera. Ma Lynch è anche pittore - la sua primissima attività -, produttore, attore, compositore in procinto di pubblicare il suo primo album di musica elettronica.
Questa 'totalità' lo rende artista realmente eclettico, degno di essere annoverato tra i geni del nostro tempo.