Filtro Pubblicazione

Dafna Moscati
Nasce in Israele nell’ambiente educativo alternativo del kibbutz da genitori Italiani. Artista eclettica, a tutto tondo, performer, pittrice, regista, scrittrice, indagatrice delle profondità umana.
Dopo il successo al termine dell’Accademia di Belle Arti di Amsterdam si definisce subito un suo stile personale dedicato a dove lo spazio dell’opera viene utilizzato come strumento e possibilità d’introspezione profonda, creando un campo d’incontro con se stessi e con l’altro come nostro specchio. Vince svariati premi, borse di studio e residenze artistiche partecipando a numerose mostre e biennali in giro per l’Europa.
Circa dieci anni fa nel pieno della sua carriera artistica, grazie ad una crisi personale, lascia di colpo la scena dell’Arte Contemporanea per dedicarsi completamente alla ricerca interiore e all’incontro con diversi maestri di consapevolezza esplorando in prima persona diversi approcci, discipline e filosofie nel campo della ricerca interiore. (Da qui nasce anche il film documentario e il Libro “Il Fiore del Nirvana, Che cos’è l’Illuminazione - Interviste a 10 Maestri Illuminati” – edito in Italia da Macro Edizioni).
Lavora inoltre per molti anni nel campo dell’editoria body-mind-spirit imparando ed integrando tecniche, pratiche ed approcci alla meditazione e al risveglio di Coscienza; approfondisce l’alimentazione viva e vibrazionale e i processi di detox; condivide gruppi di arte terapia grazie al “Gioco della creatività”.
Da alcuni anni integra totalmente nella sua ricerca artistica quella interiore tornando ad occuparsi a tempo pieno di Arte Interattiva e di Performance Art come strumento di Autoindagine.
Perché mi ha Morso una Scimmia — Libro
Storie di quotidiana meraviglia
Autore: Dafna Moscati
Editore: Edizioni Spazio Interiore
Libro - Pag 155 - Dicembre 2018