800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Claudio Meirone

Da quindici anni Valentina e Claudio viaggiano in Africa, ammaliati dalle bellezze del continente nero; la loro vita, infatti, è stata impostata considerando prioritario il poter dedicare lunghi periodi di tempo alla diretta conoscenza di Paesi lontani ed all’avventura.

Il loro primo amore è stato l’Africa orientale con la visita di Kenya e Tanzania, quindi sono passati all’Africa sahariana con numerose spedizioni organizzate in proprio e condotte in solitaria, alla scoperta di Tunisia, Marocco, Mauritania, Senegal, Gambia, Mali, Niger e Libia, infine l’Africa australe. Per cinque anni, a periodi alterni, hanno vissuto, viaggiato e lavorato in Namibia come accompagnatori turistici e come gestori di una farm; da queste esperienze è scaturito il loro primo lavoro, la guida turistica: “Namibia, alla scoperta di una terra selvaggia e senza tempo” (ed. Polaris).

Da alcuni anni collaborano con diverse riviste specializzate nei settori viaggi, turismo e natura. Eccoli ora esplorare e raccontare il Senegal e la Gambia, raggiunti via terra e visitati più volte, partendo dall’Italia in fuoristrada. Viaggi lunghi ed impegnativi, ma attraverso i quali gli autori si sono calati, scendendo lentamente verso sud, nell’atmosfera africana che dal Mediterraneo cambia gradualmente ma in modo radicale verso il Marocco e la Mauritania, per poi mutare ancora, una volta raggiunti i paesi dell’Africa nera.

La loro avventura in Senegal e Gambia li ha visti in compagnia del figlio, Lorenzo, di soli due anni, mentre l’ultima spedizione in Mauritania è stata animata anche dalla presenza di Anita che, tra le sabbie sahariane, ha festeggiato il suo primo compleanno. L’Africa sa insegnare a chiunque lo spirito di adattamento e l’amore per le piccole cose e così anche i bambini, all’aria aperta e accompagnati dall’eterno dardeggiare del sole, crescono robusti e sani, apprezzando la vita ruspante e dilettandosi di fronte ai grandi scenari tratti dalla natura africana.

Totale articoli: 2

Mauritania

Il sapere delle sabbie

Autore: Claudio Meirone, Valentina Cassinelli
Editore: Polaris Edizioni
Libro - Pag 352 - Aprile 2010

€ 27,00

Avvisami

Non disponibile

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste