Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Claudio Porchia
Claudio Porchia è un giornalista, scrive su diverse riviste e quotidiani e collabora con case editrici, curando siti internet e promuovendo eventi culturali in particolare su gastronomia e storia dell’alimentazione.
Ha realizzato ricerche e prodotto documentari sul ponente ligure. Come scrittore ha al suo attivo numerose pubblicazioni con diverse case editrici.
Ha curato le pubblicazioni di Libereso Guglielmi, conosciuto come il Giardiniere di Calvino. Attualmente collabora con la rivista Viaggi del Gusto magazine, è direttore della Testata Traveleat del gruppo editoriale Morenews, presente nelle regioni Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Costa Azzurra e Canton Ticino.
Dal 2014 è presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza, dal 2015 cura la Guida ai Ristoranti della Tavolozza; dal 2015 coordina il premio Libri da Gustare giunto alla XXVI edizione.
Come relatore e conduttore collabora con diversi festival e rassegne letterarie. Dal 2009 è direttore artistico della rassegna Sale in Zucca di Riv Ligure (IM); dal 2017 è direttore artistico del Festival nazionale della Cucina con i Fiori.
Tiene regolarmente corsi di formazione su comunicazione nella ristorazione e su accoglienza rivolti a studenti e ristoratori.
In particolare è docente di corsi di formazione su utilizzo di fiori eduli in cucina.
Diario di un Giardiniere Anarchico — Libro
Storie di vita e appunti di agricoltura e giardinaggio
Autore: Claudio Porchia
Editore: Edizioni Semirurali
Libro - Pag 185 - Novembre 2023