Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Carlo Tonti
Carlo Tonti è uno dei più avanzati maestri internazionali dello stile della gru bianca, da 15 anni allievo diretto del M°Chuegn Kwok Wah di Hong Kong.
Il suo metodo di insegnamento è prettamente tradizionale e rimane perfettamente fedele al metodo di insegnamento del suo maestro.
Il M° Carlo Tonti partecipa a numerose esibizioni e manifestazioni internazionali, specialmente in oriente, dove è molto conosciuto e rispettato (Hong Kong, Malesia, Filippine, Singapore, Cina).
Nel 1994 diviene allievo diretto del M° Cheung Kwok Wah (primo occidentale in seno alla famiglia della gru bianca tibetana) e con lui approfondisce gli aspetti interni ed esterni dello stile Pak Hok Pai. Nel 1997 fonda in Italia la Pak Hok Pai Cheung Kwok Wah Athletic Federation e nel 1998 diviene istrutore dei reparti operativi della gendarmeria della Repubblica di San Marino, applicando così i concetti tradizionali dello stile alla praticità della difesa personale.
Lavora come attore di arti marziali per la televisione indonesiana con cui girerà tre serial televisivi.
Il suo metodo di insegnamento è basato su una rigorosa disciplina fisica e su esercizi fondamentali della gru bianca abbinando un notevole condizionamento muscolare. Attualmente riveste la carica di massimo esponente dello stile in Europa.
Pak Hok Pai - in Italiano — Libro
Autore: Carlo Tonti
Editore: Edenica Progetti Editoriali
Libro - Pag 207 - Settembre 2009