Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Carlo Splendore
Carlo Splendore (Velletri, 1922– Roma, 28 ottobre 2008) Ingegnere industriale meccanico, prestò servizio, come ricercatore,presso la Scuola Nazionale di Stato per la Meccanica Agraria di Roma e successivamente, come titolare della cattedra di Meccanica, Macchine a fluido e Laboratorio presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale "G. Marconi" di Roma.
Si è dedicato per anni all'insegnamento e alla ricerca sperimentale, applicata in particolare al campo dei motori ad accensione spontanea. Negli ultimi anni della sua vita si è interessato allo studio e alla ricerca dei fenomeni della "scienza di frontiera" e in particolare dell'energia vitale. In quest'ultimo ambito ha realizzato e messo a punto una strumentazione adatta a rivelare e misurare l'energia orgonica scoperta da Wilhelm Reich.
Ha tenuto conferenze, partecipato a numerosi convegni e collaborato con periodici specializzati su queste tematiche. È l'autore di: "L'Allievo Meccanico Motorista"- Edagricole, Bologna, 5 ediz. 1985; "L'Onda di Vita nell'Armonia del Cosmo" - Technipress, Roma 1988; "Come in basso così in alto" - Atanor, Roma, 1994.
Il Bioradiometro — Libro
Come costruire con poca spesa un semplice apparecchio che rivela e misura l'energia vitale emessa dalle mani e dal corpo umano
Autore: Carlo Splendore
Editore: Andromeda Edizioni
Libro - Pag 82 - Settembre 2016