Migliora i risultati
Editore
Filtro Pubblicazione

Bruno Contigiani
Bruno Contigiani è nato a Milano nel 1946, laureato alla Bocconi in Economia e commercio, con una tesi in sociologia sui militari come gruppo di potere in America latina.
Nel 1994 è diventato capo ufficio stampa di IBM Italia e poi di Telecom Italia Corporate e di Progetto Italia, correva come un pazzo e solo grazie al fortunato incontro con uno scoglio nel mare di Chiavari (1999), ha avuto l’occasione di iniziare una seconda vita.
Nel 2005 con alcuni amici ha fondato l’organizzazione di volontariato l’Arte del vivere con lentezza "vivereconlentezza", per invitare le persone a riflettere sui danni sociali, personali, economici e ambientali di una vita a tutta velocità.
Da più di 10 anni lavora nelle carceri di Pavia e Piacenza (persone detenute per reati comuni o con i “protetti”) .
Quattro libri pubblicati, Vivere con lentezza, Dalai; Chi va piano, Rizzoli; Lavorare con lentezza, Dalai e a fine 2018 Vivere con Lentezza, 10 anni dopo, Papero Editore.
Vivere con Lentezza — Libro
Dieci anni dopo
Autore: Bruno Contigiani
Editore: Papero Editore
Libro - Pag 154 - Maggio 2009
Lavorare con Lentezza — Libro
Per l'Economia che Verrà
Autore: Bruno Contigiani
Editore: Baldini & Castoldi
Libro - Pag 112 - Gennaio 2011