Torna su ▲

Aurelio Peccei

Aurelio Peccei laureato in economia, poliglotta, entra alla FIAT nel 1935 e, dopo una spedizione in Cina, consolida la sua posizione. Partecipa alla Resistenza nella fila di Giustizia e Libertà; nel 1944 viene catturato e torturato.

Nel dopoguerra partecipa alla fondazione dell'Alitalia e contribuisce al consolidamento delle attività della FIAT in America latina.

Nel 1957 fonda la Italconsult, una joint-venture tra i più famosi marchi italiani nel campo industriale, con l'obiettivo di fornire consulenza economica e ingegneristica ai paesi in via di sviluppo, mentre nel 1964 diventa amministratore delegato della Olivetti. Dal 1968 si dedica soprattutto al Club di Roma, associazione non governativa da lui fondata che unisce scienziati, economisti, uomini d'affari, attivisti dei diritti civili, alti dirigenti pubblici internazionali e capi di stato di tutti e cinque i continenti.

 

Prodotti di Aurelio PecceiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

La Qualità Umana - Libro

Aurelio Peccei

€ 17,50
Non disponibile

Libro - Castelvecchi - Gennaio 2014 - Saggi e racconti

Aurelio Peccei è stato manager per aziende come FIAT e Olivetti, partigiano di Giustizia e Libertà, studioso attento delle dinamiche economiche e sociali. Nel 1968 ha fondato il Club di Roma, associazione internazionale e... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE