800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Migliora i risultati

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro sconto

Filtro pubblicazione

Atzmon Gilad

Atzmon Gilad

Gilad è un sassofonista dalla straripante energia, che fonde il linguaggio jazzistico con quello della tradizione yiddish, il funk, il rock e sonorità arabeggianti. È da molti anni membro dei Funk Blockheads (la band di Yan Dury, "...sex, drugs and rock&roll!"), oltre ad aver affiancato Sir Paul McCartney e Robbie Williams.

Formatosi alla Rubin Academy of Music di Gerusalemme, suona il sassofono, la fisarmonica e il pianoforte, il clarinetto e il flauto. Il suo stile jazzistico è principalmente bebop/hard bop, senza disdegnare il free jazz, data la sua straordinaria capacità di improvvisazione, in termini di velocità, energia e intensità, al punto di essere capace di suonare due sassofoni contemporaneamente. Il suo album Exile ha vinto un premio dalla BBC come miglior album jazz del 2003.

Gilad Atzmon è anche noto in qualità di scrittore. I suoi due romanzi più noti sono Guide to the Perplexed (2001) e My One and Only Love (2005), entrambi in esplorazione del campo della psicologia per quanto riguarda l'ebraismo e il sionismo. Gilad è de facto un ex-israeliano, la cui forte e coraggiosa critica contro la propaganda della Israeli lobby nel mondo e contro i falsi anti-sionisti, ben mascherati da pro-palestinesi, lo ha reso bersaglio di accuse gravi e ingiuste. Paradossalmente, ma neanche troppo, tali accuse provengono anche da alcuni noti personaggi palestinesi, a sottolineare come la servitù verso l'oppressore non è solo un fatto politico, economico e militare, ma anche culturale e psicologico.

Già acclamato ospite di RadioLondra in uno strepitoso concerto a Maison Musique del dicembre 2009, e in un entusiasmante bis al FolkClub nel gennaio 2012 al fianco della fascinosa e travolgente Sarah Gillespie, Gilad approfitta del suo invito al Salone del Libro di Torino per presentare l'edizione italiana del suo ultimo libro The wandering Who? (L'errante chi?) per tornare al FolkClub.

Totale articoli: 1

L'errante Chi? - Libro

Un'inquietante introspezione nella psicologia ebraica

Autore: Atzmon Gilad
Editore: Zambon Editore
Libro - Pag 372 - Dicembre 2012

€ 12,00

Carrello

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste