Torna su ▲

Antonio Spinosa

Antonio Spinosa

Antonio Spinosa (Ceprano, 18 giugno 1923 – Roma, 31 gennaio 2009) è stato uno scrittore, giornalista e storico italiano.

Nato a Ceprano, in provincia di Frosinone, e con un padre che vedeva malissimo le sue aspirazioni letterarie, chiare sin dalle scuole elementari, ha passato gli anni della sua vita a riscoprire e reinterpretare eventi e personaggi che, in modi diversi e spesso controversi, hanno cambiato l'Italia ed il mondo. Dopo gli studi classici e la laurea, Antonio Spinosa iniziò una brillante carriera giornalistica: fu infatti inviato speciale del Corriere della Sera e de Il Giornale, di cui era direttore Indro Montanelli.

In seguito è stato direttore del Nuovo Roma, dell'Agenzia Giornalistica Italia, della Gazzetta del Mezzogiorno e di Videosapere RAI; Inoltre ha lavorato per lungo tempo all'Agenzia Ansa come giornalista parlamentare. Ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Estense, il Premio Saint-Vincent e il Premio Bancarella. Fu inoltre tra i finalisti del Premio Strega del 1996. Con la sua attività di giornalista ha avuto l'occasione di incontrare e intervistare numerose personalità del Novecento, tra cui Sandro Pertini, Giovanni Paolo II, Maria Josè di Savoia, Albert Schweitzer.

 

Prodotti di Antonio SpinosaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Cleopatra

La regina che ingannò se stessa

Antonio Spinosa

€ 9,40
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Mondadori - Gennaio 2003 - Saggistica sulle donne

Cleopatra aveva diciotto anni quando, nel 51 a.C., ereditò il trono d'Egitto. La giovane regina, la cui bellezza divenne presto leggendaria, coltivò immediatamente il grande sogno dì portare la capitale della potenza... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE