Torna su ▲

Antonio Dal Muto

Antonio Dal Muto

Antonio Dal Muto, romano, vive e lavora a Cesena.

Pittore prima, critico d'Arte poi, si è dedicato al fumetto storico, coniugando la sua passione per la Storia e la dimestichezza con il disegno, sin dalla metà degli anni '80.

La sua conoscenza della Storia dell'Arte, quindi dell'Architettura, per il curriculum di studi che ha compiuto, gli ha da sempre permesso quelle ricostruzioni scenografiche, all'in­terno delle sue storie, indispensabili per poter parlare di "Storia a Fumetti".

Al suo attivo ha: la "Storia a Fumetti di Cesena, Rimini, Ravenna e Forlì. Dalle Origini all'Unità d'Italia" in 5 Volumi; "Storia a Fumetti di Anzio. Dalle Origini a Nerone"; "Storia a Fumetti di AricciAntica"; "Storia a Fumetti di Comacchio"; "Storia a Fumetti di Sarsina.

Dalle Origini all'XI secolo"; "Storia a Fumetti di Castroca-ro-Terra del Sole. Dalle Origini al XVII secolo"; "Storia a Fumetti di Cervia"; "Una Passeggiata nella Cesena dell'800.

Da Porta Romana a Porta Fiume", quest'ultima opera è una ricostruzione di tutte le realtà urbane della città di Cesena demolite nel corso di due seco­li.

Attualmente collabora con Videoregione come caricaturista nella trasmissione "A Trebb".

 

Prodotti di Antonio Dal MutoTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

Il Caso del Nigeriano - Le Inchieste del Commissario Montalti - Libro

Libro a fumetti

Antonio Dal Muto

Novità
€ 9,00 Solo 4 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Edizioni Sì - Studi Interiori - Febbraio 2017 - Romanzi

Un fumetto in bianco e nero ambientato nel cuore della Romagna più autentica. La prima inchiesta del Commissario Giorgio Montalti, classe 1958, appena tornato nella sua Cesena per raggiungere senza troppo stress il momento... scheda dettagliata

Giovanni Battista Morgagni - Libro

Storia a fumetti di "Sua Maestà Anatomia"

Antonio Dal Muto

€ 9,50 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Edizioni Sì - Studi Interiori - Maggio 2016 - Anatomia

Giovan Battista Morgagni, a soli 30 anni, era già uno dei più grandi scienziati della sua epoca. Considerato il fondatore dell'anatomia patologica nella sua forma contemporanea, e di conseguenza il padre della patologia... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE