Migliora i risultati
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Anne Brouillard
Anne Brouillard, anni fa, durante un festival in Francia, Anne Brouillard organizzò un atelier dal titolo Una passeggiata disegnata: l’osservazione del paesaggio è per lei la principale fonte di ispirazione di tutte le sue storie, che nascono come visioni per poi ricevere un loro testo.
Nata a Lovanio, in Belgio nel 1967, si è formata all’Ecole Supérieure des Arts Saint-Luc a Bruxelles. Il suo primo libro risale al 1990, un libro senza parole intitolato “Trois Chats”, che venne subito pubblicato anche in Germania e negli Stati Uniti.
A soli tre anni di distanza, arrivano per la sua arte i primi riconoscimenti a livello internazionale, tra i quali il Pomme d’or, ricevuto in occasione della Biennale d’illustrazione che si tiene a Bratislava. La critica le ha sempre riconosciuto un’unicità nella costruzione del suo universo visivo e una predilezione per la natura e i suoi abitanti, attraverso un linguaggio ibrido tra albo, fumetto e racconto.
Spesso i suoi libri sono stati selezionati, come è accaduto per “Le sourire du loup” alla Fiera di Bologna o nell’Honor List di Ibby o come, ancora nel 2013 per “Voyage d’hiver” al Salone di Montreuil e nel 2017, con “La grande foret” al Prix Sorcières.
Ha inoltre collezionato ben quattro candidature consecutive all’Astrid Lindgren Award ed è stata selezionata, nel 2020, per rappresentare il Belgio al prestigioso Hans Christian Andersen Award.
Gli Esploratori della Sera — Libro
Autore: Anne Brouillard
Editore: Orecchio Acerbo
Libro - Pag 32 - Aprile 2025
Solo 2 disponibili: affrettati!
Viaggi d'Inverno — Libro
Autore: Anne Brouillard
Editore: Orecchio Acerbo
Libro - Pag 40 - Dicembre 2023