Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Andrea Signini
- classe 1971. E' nato a Roma, citta in cui ha conseguito la laurea Magistrale in Storia e Società presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Roma TRE la stessa Università dove, in precedenza, ha conseguito la Laurea in Scienze Sieriche del Territorio e per la Cooperazione Internazionale.
Ha svolto, per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, all'Archivio di Stato di Roma, il servizio di volontario. Tale esperienza gli ha consentito di conoscere una tipologia di documentazione complessa e di grande Interesse storico-documentario e di intraprendere una ricerca sul periodo compreso tra le due Guerre Mondiali.
Ha condotto e tutt'ora conduce studi comparatili sulla storia dei mutamenti di carattere finanziario ed economico occorsi tra la delicata fase di transizione dall'era monarchica a quella repubblicana e l'arco cronologico successivo da cui prendono spunto le sue teorie sul carattere "arbitrario ed improprio" assunto dalla finanza post-bellica. Teorie ampiamente descritte in queste pagine ricche di documentazioni "troppo a lungo rimaste inespresse" relative al settore del trasporto aereo civile.
Ambito scarsamente nolo al grande pubblico ma paradigmatico in se, in cui i ruoli dei Servizi Segreti statunitensi ed inglesi si intrecciano con le trame della Massoneria internazionale al cui interno hanno gravitato illustri nomi del Dopoguerra italiano.
Alitalia Top Secret — Libro
Autore: Andrea Signini, Andrea Signini
Editore: Edizioni Aurora Boreale
Libro - Pag 336 - Dicembre 2013