Torna su ▲

Anders Piper

Anders Piper

È Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica ed è una delle pochissime persone al mondo ad essere stata scelta per l’esclusivo programma di apprendistato con il dott. Richard Bandler (co-creatore della PNL). È inoltre Coach certificato dalla NLP University e Trainer di Identity Compass, LAB Profile e WealthyMind. La sua formazione di base è in psicologia e sviluppo delle risorse umane.

Come atleta è stato 3 volte campione nazionale e ha gareggiato a livello internazionale.

In ambito di mental coaching si è specializzato, tra l’altro, negli sport di resistenza come la maratona, l’ultramaratona e il ciclismo, sviluppando di conseguenza una notevole serie di strategie per gestire in modo ottimale la mente in condizioni estreme.

Uno dei suoi focus principali è stata la traduzione del concetto teorico di “flow” (lo stato mentale ideale per le prestazioni sportive di massimo livello) in applicazione pratica e concreta.

Negli ultimi tempi sta portando avanti studi scientifici su come la PNL possa aiutare gli atleti a colmare il divario tra i limiti soggettivi e quelli oggettivi (entrambi gli argomenti saranno trattati durante il corso).

 

 
 

MIGLIORA I RISULTATI