Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Ana Sanfelippo
Ana Sanfelippo è nata a Buenos Aires, Argentina, nel 1982.
È un illustratrice, grafica e designer di modelli, artista di lettere e amica dei gatti.
Ha studiato Design e Tipografia all'Università di Buenos Aires, dove è stata insegnante di Illustrazione e Tipografia per 14 anni.
È stato il suo spazio formativo più grande, l’istruzione pubblica è un luogo di trasformazione unico. Ha realizzato anche numerosi laboratori di illustrazione e calligrafia. Ha pubblicato libri a livello internazionale; Argentina, Cile, Messico, Stati Uniti, Spagna, Inghilterra e Svizzera.
Uno di questi selezionato da IBBY come uno dei «Libri eccezionali per giovani con disabilità».
I suoi illus hanno fatto parte di diverse mostre, alla Biennale di Bratislava, ai Cheltenham Illustration Awards e finalista al Mostra del libro per ragazzi a Bologna. Ha stretto molte collaborazioni con brand.
Tra le numerose distinzioni, la collezione di ceramiche che ha illustrato per Amazónica ha ricevuto il Concessione del «Sigillo Good Design/Sello de Buen Diseño» dal Metropolitan Design Center di Buenos Aires.
Come tipografa alcuni dei suoi progetti sono stati pubblicati su Google Web Fonts e sono stati esposti alla Bienal Latinoamericana de Diseño (Biennale Latinoamericana del Design) e a Tipos Latinos (Tipi Latini). E infine, insieme ad Ángela Corti e Laura Varsky, ha fondato il collettivo With Love from Argentina, al fine di espandere il mercato argentino del pattern design.
Carta, tempere, pennarelli e matite sono i materiali che ha utilizzato di più. Nelle sue composizioni le piace includere personaggi curiosi e colori vibranti che vivono in spazi dinamici e ricchi di natura.
Vive e lavora a Valencia, Spagna.
La Strada di Margherita — Libro
Autore: Maria Grazia Anatra, Ana Sanfelippo
Editore: NubeOcho Edizioni
Libro - Pag 36 - Settembre 2024