Torna su ▲

Alessandro Roveri

ALESSANDRO ROVERI (Cattolica, 1929), studioso del fascismo, del movi­mento socialista e della rivoluzione francese, è stato docente all'Istituto Storico Italiano per l'Età Moderna e Contemporanea di Roma, e ha insegnato Storia del Risorgimento all'Università di Ferrara.

Tra le sue numerose pubblica­zioni ricordiamo: Dal sindacalismo rivoluzionario al fascismo (La Nuova Italia, 1972), Origini del fascismo a Ferrara-. 1918-1921 (Feltrinelli, 1974), Camillo Benso di Cavour (La Nuova Italia, 1977), Le cause del fascismo (Il Mulino, 1985), Da Versailles a Hitler. Breve storia della Repubblica di Weimar (Mondadori, 1991), Mussolini.

La carriera di un dittatore attraverso i suoi scritti e discorsi (Mondadori, 1994),  socialismo tradito.

La sinistra italiana negli anni della guerra fredda (La Nuova Italia, 1995), Sgarbi con truffa (Kaos, 1997), Richelieu (Guida, 2003). Nel catalogo Faust Edizioni: Mussolini e Ber­lusconi (2013).
Le monografie del professor Roveri sono conservate nelle biblioteche di tutto il mondo, compresa la prestigiosa Library of Cohgress di Washington.

 

Prodotti di Alessandro RoveriTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

L'agguato - Libro

L'ex Cavaliere contro la costituzione

Alessandro Roveri

€ 11,90
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Faust Edizioni - Agosto 2014 - Politica

La vittoria elettorale del 13 maggio 2001 inaugurò l'era dell'agguato vero e proprio. Se ne resero conto Montanelli e un gruppo di valenti intellettuali. Montanelli; «Questa non è la destra, questo è il manganello, il... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE