Migliora i risultati
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
A.E. Waite
Arthur Edward Waite (2 ottobre 1857-19 maggio 1942), comunemente noto come A.E. Waite, è stato un poeta britannico di origine americana e un erudito mistico, autore di molte opere orientate su argomenti occulti ed esoterici e cocreatore del mazzo di Tarocchi Rider-Waite.
Come lo descrive il suo biografo R.A. Gilbert: "Il nome di Waite è sopravvissuto perché è stato il primo a tentare uno studio sistemico della storia dell'occultismo occidentale, visto come una tradizione spirituale piuttosto che come aspetti della protoscienza o patologia della religione."
La conoscenza dei misteri esoterici di A.E. Waite è sempre stata largamente apprezzata, e la sua affiliazione a numerosi ordini, come l'Ordine Emetico dell'Alba Dorata, o Golden Dawn; la Massoneria; la Società dei Rosacroce, solo per citarne alcuni, gli ha permesso di redigere svariati testi ancora oggi letti e riconosciuti sui diversi rami del sapere esoterico, dalla divinazione alla magia cerimoniale, dal misticismo alla cabala e all'alchimia.
r.
La Chiave dei Tarocchi — Libro
Autore: A.E. Waite
Editore: Fanucci Editore
Libro - Pag 108 - Agosto 2024
Solo 2 disponibili: affrettati!
Il Libro della Magia Nera ed ei Piatti — Libro
Riti e misteri della teurgia goezia, stregoneria, negromanzia infernale, rituali di magia nera
Autore: A.E. Waite
Editore: Fanucci Editore
Libro - Pag 310 - Novembre 2023