Avvisami quando l'articolo sarà disponibile ×
Sani fino a 100 Anni
Sani fino a 100 Anni

Come possiamo contattarti?




Ti contatteremo via email solo quando il prodotto sarà disponibile.
N.B. Il servizio è gratuito e senza impegno di acquisto. Non è equivalente alla prenotazione di un prodotto.

Informativa privacy

Torna su ▲
Sani fino a 100 Anni

John Robbins

Sani fino a 100 Anni

Come migliorare, a qualsiasi età, la propria salute e la propria vita

(2)
56 visitatori hanno richiesto di essere avvisati
Prezzo € 18,60

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento

Ti piace questo libro?
    Sani fino a 100 Anni - Come migliorare, a qualsiasi età, la propria salute e la propria vita - John Robbins - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Sani fino a 100 Anni

Come fanno gli abkhaziani del Caucaso, gli hunza del Pakistan, gli abitanti di Vilcabamba nell'Ecuador e quelli di Okinawa in Giappone a vivere da ultracentenari in piena salute fisica e mentale?

Robbins ci fa osservare che in tutte queste culture l'alimentazione si basa su cibi semplici e salutari e che l'apporto calorico di ciascun pasto non eccede mai il necessario. Gli abitanti curano teneramente i bambini e, contrariamente a quanto avviene nei paesi industrializzati, hanno un profondo rispetto per gli anziani, possiedono un atteggiamento mentale positivo e praticano costantemente una vigorosa attività fisica.

Coniugando le tradizioni di queste antiche culture e le più recenti scoperte della medicina, l'autore evidenzia quelle caratteristiche che ci consentiranno di vivere a lungo e, soprattutto, felici. Infatti anche la qualità delle relazioni personali aiuta a vivere in salute e sereni fino a cent'anni e oltre: la solitudine ha un pessimo impatto sulle aspettative di vita, entusiasmo e passione invece hanno un potere fortemente benefico.

La fonte dell'eterna giovinezza non è più un miraggio: con un'alimentazione basata su cibi naturali e gustosi e un minimo di attività fisica, coltivando relazioni che aiutano a sentirsi riconosciuti, al sicuro e amati, molti di noi sperimenteranno un miglioramento nella qualità della vita presente e futura.

Le vostre recensioni su "Sani fino a 100 Anni"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Un buon libro che fa riflettere: come ora immaginiamo di essere quando avremo 70 o 80 anni? Il libro mostra degli scenari possibili che spesso non coincidono con quello che immaginiamo.

Rispondi al commento


John Robbins è un genio: con argomenti dettagliati spiega il perchè l'alimentazione, l'esercizio fisico e l'atteggiamento mentale siano interconnessi tra loro e che anche senza uno di questi tre elementi non vi può essere la piena salute. E' ben spiegato anche il peggioramento che ha apportato la globalizzazione alla salute di quelle persone centenarie che vivevano in modo sano e lontani dalle abitudini occidentali. Consiglio questo libro a tutte quelle persone che vogliono conservare o ritornare ad avere una efficiente vitalità: questo testo è destinato ad essere un pilastro della letteratura riguardante il benessere psico-fisico. Spero che l'editore Corbaccio, a questo punto, traduca in lingua italiana l'altro capolavoro di John Robbins "Diet for a new America". Buona lettura.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!