Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Non Voglio più Vivere alla Luce del Sole

Il disgusto per il mondo esterno di una nuova generazione perduta

Michael Zielenziger



Prezzo: € 22,00


Revisione del 12 Novembre 2016 - Questo prodotto, che si intitola Non Voglio più Vivere alla Luce del Sole, ideato da Michael Zielenziger, appare nella categoria Psicologia e si trova nella sottocategoria Psicologia per bambini e ragazzi. Redatto da Elliot in data Dicembre 2007 nei nostri magazzini è in "Non disponibile". Il costo del libro è di Euro 22,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Un saggio di facile e coinvolgente lettura sulla tendenza e patologia sociale più preoccupante e discussa di questo nuovo millennio.

Adolescenti che si barricano nella propria stanza e non ne escono per anni, abbandonando gli studi, navigando e giocando on line e mantenendosi con lavoretti via web, vivendo di cibo spazzatura ordinato per telefono o lasciandosi morire di fame.

Giovani che, se ragazze, non vogliono allontanarsi dalla famiglia d’origine ma restare in casa servite e accudite come principesse, e considerano il matrimonio o l’eventualità di avere dei figli peggio che inutili.

Giovani che, soprattutto maschi, si rintanano per mesi in giganteschi internet café con tanto di brande e pasti in pronta consegna. Questo, in Giappone. Il disgusto per un mondo esterno sempre più veloce e una società sempre più competitiva, il chiudersi in un bozzolo fino a un’improbabile “guarigione” spontanea (o, più di frequente, fino all’ospedalizzazione coatta o al suicidio) sta però arrivando anche in America e in Europa, a partire dai paesi del nord (Svezia, Finlandia e Danimarca in testa).

Team internazionali di psichiatri e sociologi si sorprendono a studiare e a definire una sindrome per lungo tempo limitata e occasionale, quella dello “shut-in” (il “recluso”), che sta mutando ed espandendosi rispetto all’originale hikikomori giapponese (letteralmente, il “confinato”, il “chiamato fuori”).

Da Michael Zielenziger, il corrispondente di un’agenzia di stampa che da Tokyo ha fatto conoscere per primo ai lettori occidentali il fenomeno hikikomori, il ritratto di un Oriente che sta cambiando e del resto del mondo che sembra destinato a seguirlo, lungo una strada della quale ancora non si conosce l’uscita.
    

EditoreElliot
Data pubblicazioneDicembre 2007
FormatoLibro - Pag 408 - 14,5x21,5
Lo trovi in#Manuali di psicologia #Psicologia per bambini e ragazzi

Michael Zielenziger è ricercatore all’Università della California di Berkeley, dove si occupa dei rapporti socio-economici tra Oriente e Occidente e dell’impatto della... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste