Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Lavorare da Soli

Dal giornalismo al bed & breakfast: guida pratica per mettersi in proprio

Laura Barbasio, Stefania Spallanzani, Paolo Iametti



Prezzo: € 13,00


Aggiornamento del 09 Novembre 2016 - Il volume, dal titolo Lavorare da Soli, ideato da Laura Barbasio, Stefania Spallanzani, Paolo Iametti, appare nella categoria Formazione personale e approfondisce l'argomento Raggiungere il successo. Dato alle stampe dalla casa editrice Etas e pubblicato nel mese di Marzo 2006 , si trova in stato di "Non disponibile". Il costo è € 13,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Passare al lavoro autonomo è una scelta che può avere molte motivazioni: rispondere alla crescente flessibilità del mondo del lavoro, ritagliarsi spazi professionali più umani o, magari, combinare attività lavorativa e cura dei figli e della famiglia.

In ogni caso, la decisione solleva numerosi interrogativi: quale professione scegliere? Conviene lavorare da casa? Come promuovere la propria attività? Quali gli obblighi fiscali e contributivi da adempiere?

Il volume, scritto da esperti consulenti e formatori, risponde a queste e molte altre domande, proponendo al lettore:

- una valutazione di tutti i benefici e gli svantaggi che derivano dal lavorare in autonomia, con consigli per operare efficacemente, senza rischiare l’isolamento o l’eccesso di lavoro;
- tutte le indicazioni pratiche (e semplici) per mettersi sul mercato, trovare i clienti, promuovere la propria immagine, impostare le trattative, chiudere i contratti;
- dieci mestieri che, tra i molti, possono essere svolti in proprio – giornalista free lance, consulente d’impresa, formatore, traduttore, sondaggista, operatore di telemarketing, contabile, addetto alla riscossione dei crediti, correttore di bozze, titolare di bed & breakfast prendendo in esame, per ciascuno, il titolo di studio, l’iter professionale, le attrezzature e gli investimenti necessari;
- esempi immediatamente utilizzabili di lettere, newsletter, depliant pubblicitari, comunicati stampa ecc. e gli indirizzi utili e i punti di riferimento a sostegno del “grande salto”.
EditoreEtas
Data pubblicazioneMarzo 2006
FormatoLibro - Pag 155 - 14x22
Lo trovi in#Raggiungere il successo

 Laura Barbasio, formatrice e giornalista pubblicista, si occupa dei temi dell'avvio di impresa e di attività di lavoro autonomo su riviste e portali specializzati. Leggi di più...

 Stefania Spallanzani, consulente e formatrice specializzata sulle piccole e medie imprese, ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di numerose attività di successo. Leggi di più...

 Paolo Iametti, esperto di marketing e sales management con una lunga esperienza in multinazionali di largo consumo, ha collaborato in qualità di docente con diverse business school e atenei... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste