Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Gestione dell'Impresa

Organizzazione, processi decisionali, marketing, acquisti e supply chain - Seconda edizione aggiornata

Gianluca Spina



Prezzo: € 29,00


Modificato il 24 Novembre 2016 - Questo libro ha come titolo La Gestione dell'Impresa, il cui ideatore è Gianluca Spina, è stato inserito nella categoria Formazione personale, più precisamente nella sottocategoria Marketing. Redatto dalla casa editrice Etas ed edito in data Marzo 2008 , è attualmente in "Fuori Catalogo". Il costo è € 29,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Il management non è un sapere che si possa imparare solo sui libri. L’esperienza pratica è insostituibile. E, tuttavia, la conoscenza teorica certamente aiuta.

Per questo le imprese ricercano continuamente giovani con una preparazione gestionale, magari innestata su un background tecnico-scientifico. Manager già fatti e tecnici specialisti che aspirano a posizioni manageriali affollano i master e i corsi di formazione gestionale. A questo pubblico, oltre che agli studenti universitari, si rivolge La gestione dell’impresa.

L’impostazione è quella della Scuola di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. L’attenzione è al saper fare (e non solo al sapere), al “progetto di impresa”, all’innovazione tecnologica e organizzativa, alla gestione dell’impresa-rete e delle sue relazioni collaborative.

In questo senso il management è molto più della semplice buona amministrazione, pur necessaria. È essenzialmente capacità di organizzare e mobilitare le risorse verso gli obiettivi di innovazione. Delle quattro parti in cui si articola il volume, le prime due – organizzazione e processi decisionali – ne rappresentano il cuore concettuale e sono intimamente legate tra loro: in chiave manageriale organizzare e decidere sono due facce della stessa medaglia.

Le due successive sono dedicate alla gestione delle interfacce nella catena del valore, e in particolare ai rapporti con i mercati di sbocco per i prodotti e i servizi (marketing) e a quelli con i fornitori e in generale i partner della filiera (acquisti e supply chain).

Questa nuova edizione include:

  • un glossario di 260 voci con traduzione inglese e rimandi al testo, uno strumento agile e sistematico di consultazione rapida;
  • centinaia di note a margine che facilitano il lettore nel localizzare gli argomenti e nel fissare i messaggi-chiave;
  • oltre 100 casi reali e un ricco apparato di tabelle e grafici che esemplificano le considerazioni e i concetti contenuti nel testo.
EditoreEtas
Data pubblicazioneMarzo 2008
FormatoLibro - Pag 662 - 17x24,5 - cartonato
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Marketing #Leadership

Gianluca Spina è ordinario di Gestione aziendale al Politecnico di Milano e Direttore del MIP, la business school del Politecnico di Milano. Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste