Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Comfort Ambientale negli Spazi Aperti

Alessandro Rogora, Valentina Dessì

Remainder


Prezzo: € 18,00

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Rivisto in data 29 Dicembre 2016 - Il libro ha come titolo Il Comfort Ambientale negli Spazi Aperti, stilato da Alessandro Rogora, Valentina Dessì, è disponibile nella categoria Fai da te, Hobby e Creatività e tratta di Abitazione e benessere. Prodotto dalla casa editrice Edicom Edizioni e stampato nel mese di Marzo 2005 , attualmente è in "Fuori Catalogo". Il prezzo è Euro 18,00.

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Dai primi anni 80 si assiste ad esempi di progettazione dello spazio urbano che prestano sempre maggiore attenzione alla mitigazione del microclima locale e al miglioramento delle condizioni di comfort negli spazi urbani. La progettazione di spazi urbani di qualità è legata alla consapevolezza che migliorare le condizioni ambientali significa incoraggiare le relazioni sociali tra le persone; la creazione di spazi aperti confortevoli diventa quindi uno degli obiettivi principali della progettazione ambientale nel contesto urbano.

Se da un lato è ormai chiaro, anche alle amministrazioni coinvolte e ai progettisti, che un progetto di qualità non può prescindere dalla soddisfazione dei requisiti di comfort ambientale, a tuttoggi non è disponibile alcuno studio sistematico in cui l’utente sia stato coinvolto nella valutazione delle condizioni del microclima e del comfort in ambienti urbani “reali”.

Molti degli interventi contenuti nel testo riportano i risultati della Ricerca RUROS (Rediscovering the Urban Realm and Open Spaces - Riscopire l’ambito urbano e gli spazi aperti) che fa parte dell’Azione Chiave 4 “Città di domani e patrimonio culturale”, nell’ambito del Programma “Energia, Ambiente e Sviluppo Sostenibile” del Quinto Programma Quadro dell’Unione Europea, finanziato dall’UE e coordinato dal CRES di Atene. Lo scopo della ricerca RUROS è quello di esaminare e valutare un’ampia gamma di condizioni di comfort – termico, visivo, acustico – in tutta Europa per sviluppare strumenti di valutazione delle condizioni di comfort rivolti a progettisti ed amministratori locali.
EditoreEdicom Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2005
FormatoLibro - Pag 149 - 17x24
Lo trovi in#Abitazione e benessere #Bioedilizia

Si laurea con lode in architettura al Politecnico di Milano nel 1988. Consegue il titolo di Dottore di ricerca in Tecnologia dell'Architettura e dell'Ambiente nel 1995. È ricercatore  presso la... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste