Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Edifici Scolastici Ecocompatibili

Progetti per una scuola sostenibile

Eleonora Oleotto

Remainder


Prezzo: € 40,00

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Update del 01 Gennaio 2017 - Il prodotto, dal nome Edifici Scolastici Ecocompatibili, realizzato da Eleonora Oleotto, appare nella categoria Bioarchitettura e in particolare approfondisce l'argomento Bioedilizia. Pubblicato da Edicom Edizioni ed edito in data Ottobre 2006 , si trova in stato di "Fuori Catalogo". Questo libro costa Euro 40,00.

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
La pubblicazione raccoglie i progetti presentati nella Mostra-Convegno Edilizia scolastica ecocompatibile, ideata e coordinata da EdicomEdizioni nell’ambito del SAIE 2006, e una rassegna di ulteriori progetti che rispondono ai requisiti di sostenibilità, per un totale di oltre settanta esempi tra progetti e realizzazioni.

Gli edifici scolastici, attraverso la loro qualità, i materiali impiegati, la loro fruibilità, diventano strumento di visibilità e comunicazione con la cittadinanza ed in particolare con le nuove generazioni. Numerose sono le Amministrazioni Pubbliche che hanno assunto la sostenibilità come uno dei principali valori di riferimento nel governo del territorio e molte iniziano il loro percorso pensando, progettando e realizzando edifici scolastici che rispondano ai criteri di salubrità, ecologicità e sostenibilità.

Conoscere le “buone pratiche” che oggi si stanno realizzando sul territorio nazionale diventa pertanto fondamentale, per definire una linea di tendenza, per imparare dall’esperienza, per individuare nuove frontiere e nuovi spazi progettuali e tecnologici da esplorare.

La rassegna di progetti raccolta in questa pubblicazione è un primo tassello del progetto Percorsi di Sostenibilità che accompagnerà e supporterà le Amministrazioni Pubbliche, i progettisti, le aziende e quanti operano nel settore educativo e nella scuola, nella conoscenza dell’edilizia scolastica ecocompatibile e nella diffusione di una cultura collettiva attenta a uno sviluppo sostenibile del territorio.
EditoreEdicom Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2006
FormatoLibro - Pag 226 - 21x29,5
NoteIllustrato con foto a colori
Lo trovi in#Bioedilizia

Eleonora Oleotto, architetto, laureata presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, opera da tempo in qualità di libero professionista come consulente e progettista nel settore... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste