Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Le Tisane Terapeutiche


Recensioni

Valutazione media: 4,9 stelle su 5

Voto medio su 7 recensioni dei clienti

85% recensioni con 5 stelle 5
14% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Simone B.

Recensione del 27/02/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 18/10/2024

Libro veramente ben scritto. L'argomento sono le tisane e idecotti curativi. Dopo qualche capitolo introduttivo, i successivi capitoli sono dedicati ai vari apparati del corpo umano con i relativi disturbi e malattie. La ricchezza di questo libro e' che ogni malattia/disagio e' descritta in maniera chiara e comprensibile, e oltre alle piante da utilizzare vi sono anche diversi consigli su alimentazione e stile di vita. Le piante sono giustamente chiamate col loro nome botanico, per evitare confusione ed errori. L'unica cosa che manca al libro per renderlo perfettamente completo e' una materia medica delle piante, ovvero un elenco in ordine alfabetico delle piante con la descrizione delle caratteristiche, dell'azione terapeutica e delle applicazioni, e magari un rimando ai singoli capitoli. (La caratteristica delle piante si trova comunque nei capitoli dedicati alle malattie). Libro consigliatissimo per chi vuole curarsi con le tisane

Nicoletta P.

Recensione del 29/09/2024

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 29/08/2024

Libro ben fatto e ricco di spunti e "ricette". Secondo me mancano le descrizioni delle caratteristiche delle erbe e del perché si siano scelte proprio quelle e non altre. Un libro utile ma da affiancare con altri più specifici

Baristo T.

Recensione del 11/06/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 14/04/2021

Un must have per chi ama il settore, ma molto utile per chi è agli inizi e vuole una chiara e ben dettagliata spiegazione sul mondo non solo delle tisane, ma delle piante che le compongono in generale. Le spiegazioni, soprattutto le precauzioni d'uso e le ricette stesse, sono ben dettagliate e spiegate in modo professionale, completo e con metodo. Da tenere sempre pronto per ogni consultazione a seconda delle evenienze! Consigliatissimo!

MATTEO R.

Recensione del 07/02/2020

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 27/11/2011

Eccellente compendio con una struttura chiara fondata sulla suddivisione in apparati del cospo, ben congeniata, ricca di informazioni pratiche e affidabili. Non mancano informazioni di medicina olistica, soprattutto in riferimento alle pratiche di Medicina Tradizionale Cinese, consigli nutraceutici e di igiene alimentare per il benessere di ciascun distretto del corpo e ricette. Autore autorevole e generoso.

Paola B.

Recensione del 02/05/2019

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 16/06/2018

Gli amanti delle tisane si potranno sbizzarrire a scegliere quale tisana prepararsi. Ci sono tantissime ricette ben catalogate e descritte. Un buon libro da tenere in casa da prendere in mano ogni volta si ha bisogno.

Sabrina P.

Recensione del 25/05/2018

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 22/05/2018

Era da tempo che mi gironzolava l'idea di acquistare questo libro, confesso il costo è stato ripagato totalmente in preziose informazioni molto utili per chi lavora ogni giorno formulando tisane, come nel mio caso essendo un'erborista. Non dovrebbe mancare nella libreria di un professionista erborista.

Claudia R.

Recensione del 05/09/2014

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 14/07/2014

Sono entusiasta di questo manuale preciso e utilissimo. Trovare informazioni sulla corretta composizione delle tisane terapeutiche è piuttosto difficile, a volte persino i corsi professionali di erboristeria non danno indicazioni al riguardo. Questa arte viene spiegata in modo chiaro, preciso e dettagliato dal dottor Zambotti, che non tralascia nulla rendendo questo manuale molto prezioso sia per gli addetti ai lavori che per un pubblico più vasto. Estremamente utile è l'elenco delle piante tossiche, alcune tuttora utilizzate in fitoterapia, e le indicazioni sulle piante più adatte a sostituirle nelle preparazioni. Altrettanto utile è la descrizione delle sinergie e le opposizioni tra le diverse piante officinali. Le indicazioni terapeutiche sono ben spiegate e divise in sezioni ordinate corrispondenti agli organi corporei e all'azione terapeutica specifica, e ogni sezione include al suo interno moltissime formule di tisane da tante fonti diverse. Un manuale da tenere sempre a portata di mano!