Data di acquisto: 22/10/2019
Le didascalie al dritto e al rovescio fanno di questo mazzo uno prezioso. Soprattutto per chi è alle prime armi.
Data di acquisto: 22/10/2019
Le didascalie al dritto e al rovescio fanno di questo mazzo uno prezioso. Soprattutto per chi è alle prime armi.
Data di acquisto: 05/01/2020
Belli,altro mazzo per la mia collezione,molto belle le immagini e i colori,molto soddisfatta, consegna velocissima con omaggi molto graditi,grazie Macrolibrarsi!
Data di acquisto: 01/06/2018
Un mazzo graficamente molto bello. La carta è di ottima qualità, spessa e resistente. Ma lo spessore, crea qualche problema durante la mescola. Inoltre non scivolano, e devi forzare la mano, rischiando di spellare i bordi. Non capisco poi perché ogni qual volta acquisto un mazzo della Rebis vi trovo puntualmente degli errori di stampa. Un errore grave, ad esempio, è il significato del Sei Coppe, che viene messo al rovescio, e il rovescio al dritto. Un errore evidente, dato che negli altri mazzi della stessa casa editrice i significati sono inseriti correttamente, secondo tradizione. Questa cosa ti mette un po' in crisi, perché non sai se interpretare la carta in maniera tradizionale o attenendoti alla didascalia. Poi alcuni arcani maggiori sono sbiaditi, altri hanno un colore molto intenso. Sinceramente non so se questi errori capitano solo a me, o sono proprio i mazzi della Rebis che sono tutti difettosi. Per questo motivo do solo due stelle.
Data di acquisto: 26/04/2018
Utili per approcciarsi alla lettura dei tarocchi, ciascuna carta riporta brevemente i signicati al positivo e al negativo a seconda se viene stesa diritta o rovescia. Rappresentazioni basilari, alla prima mescolata fel mazzo non entrano già più nella scatola cosa che mi fa pensare che il materiale con cui sonp realizzati non sia fra i migliori. A questo agiungiamo il fatto che sul retro di ogni carta la casa editrice ha ben pensato di stampare il proprio logo. Pertanto consiglio l'acquisto solo per chi, come me, vuole approcciarsi al mondo della divinazione ma non alle persone esperte.
Data di acquisto: 26/11/2016
Mazzo bellissimo, ogni carta è ben curata nella simbologia e nell'interpretazione. Da consigliare!
Data di acquisto: 26/02/2013
Sono rimasta delusa quando ho aperto la scatola per due principali motivi: le carte sono plastificate (personalmente non lo ritengo opportuno nelle carte di tarocchi) e non mi sembra che fosse stato precisato questo aspetto nella descrizione. Il secondo direi che è ancora peggio del primo, sul retro delle carte c'è il marchio bello grande e di un blu molto vivo della casa editrice!! Non è assolutamente quello che cercavo, io non voglio fare pubblicità alla Rebis quando leggo le carte!! Lo trovo di cattivo gusto e poi rovina la grafica che di per sé è abbastanza accattivante. Il mazzo me lo sono tenuta però è intatto non l'ho mai usato, prima o poi lo lascerò da qualche parte o tenterò di rivenderlo anche perché ho fatto l'errore di comprarlo nonostante ci fosse scritto nella descrizione del mazzo che ci sono le parole guida sotto il nome di ogni arcano e questa cosa non mi piace soprattutto se devo leggerle a qualcuno... Questo è tutto... Un caro saluto, Pol