Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Sincronicità


Recensioni

Valutazione media: 4,3 stelle su 5

Voto medio su 7 recensioni dei clienti

57% recensioni con 5 stelle 5
28% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
14% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Riccardo B.

Recensione del 11/07/2023

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/05/2023

Scientifico e attuale, Teodorani andrebbe studiato a scuola, spero vivamente che inizieremo a trovare presto nei libri di testo di tutte le scuole queste tematiche. Il caso non esiste ma lo costruiamo col nostro pensiero, attirando i risultati e le disgrazie...quasi tutte. Noi siamo collegati universalmente con la coscienza dell'universo ed esso è senziente in ogni sua parte, dalla terra alle stelle al vuoto siderale.

Matteo M.

Recensione del 08/02/2022

Valutazione: 2 / 5

Data di acquisto: 08/02/2022

Ho comprato questo libro per l'argomento trattato che mi interessava molto. Se non avessi letto altri libri su questa tematica probabilmente gli avrei dato anche più stelle, ma altri libri secondo me sono più completi e adottano un punto di vista più ampio. Tuttavia, se si volesse leggere solo un libro sull'argomento, si riuscirebbe comunque a capire di cosa si tratta senza doversi spostare su altri autori.

Sandro F.

Recensione del 17/09/2012

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 17/09/2012

Salve,"casualmente" qualche anno fa ho ricevuto in omaggio questo libro dopo aver sottoscritto un abbonamento. L'argomento era per me sconosciuto all'epoca,leggendo il testo ho capito che non era arrivato casualmente. Dalla sua lettura sono riuscito a dare una spiegazione ad un fatto spiegabile con la sincronicità che mi è accaduto una quindicina di anni fa, fatto che mi è rimasto incomprensibile per tutto questo tempo ma che ho capito dopo poche ore di lettura. Probabilmente non avendo capito il messaggio la prima volta mi è stata data una seconda possibilità per svegliarmi! Secondo me la coscienza collettiva di cui si parla molto ultimamente è al lavoro per destare nelle persone sopite o rimbambite da decenni di sciocchezze un risveglio che potrebbe togliere l'umanità dal caos in cui si è immersa. Per chiunque non creda più nell'infallibilità della cosiddetta scienza riduzionista il libro può dare qualche "dritta" per capire finalmente qualcosa di vero e più "olistico" della realtà che ci circonda. Sandro f

Daniela D.

Recensione del 07/11/2008

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 07/11/2008

Il merito più importante di questo libro è quello di indurre il dubbio, ovvero la prima condizione necessaria per procedere verso la conoscenza. Salvo qualche passaggio un po' difficile per chi non abbia mai pratica la fisica, il testo è nel suo complesso leggibile, piacevole ed appassionato.Daniela

Matteo M.

Recensione del 19/09/2007

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 19/09/2007

E' il primo libro che ho letto scritto da Massimo Teodorani e devo dire che l'argomento Sincronicità è stato esposto in maniera chiara e in forma adatta a tutti. Grazie a questo libro ho preso coscienza dell'esistenza degli eventi sincronici (parlo di quelli che si manifestano nel quotidiano), ho riconosciuto infatti "conicidenze" o comunque fatti della mia vita in cui si può identifcare Sincornicità...ed è incredibile come, di fatto, di questi eventi (seppur anche banali) ne accadano continuamente e che io riesca a riconoscerli con maggior facilità. Consiglio questo libro anche perchè è adatto a chi si vuole inoltrare nei misteri dell'universo, per aprire gli occhi e cercare di capire la realtà in cui stiamo vivendo. Non posso non consigliare inoltre gli altri libri di Massimo Teodorani, anch'essi molto piacevoli da leggere perchè ben esposti, chiari e semplici nonostate il "peso" degli argomenti trattati.

Guido D.

Recensione del 28/04/2008

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 28/04/2008

E’ interessante notare come sia poco noto lo stretto scambio di idee che si è avuto una cinquantina di anni orsono fra scienziati di formazione diversa, come Jung e Pauli. La stretta collaborazione fra loro durò ben 23 anni, dal 1932 al 1957. Questo è solo un episodio che dimostra quanto siano forti le resistenze ad ogni cambiamento: la scienza ufficiale tenta di inquadrare ad ogni costo ogni attività all’interno del paradigma meccanicista cartesiano-newtoniano, anche contro ogni evidenza. Il pensiero scientifico “ufficiale” considera reale solo il mondo della materia e tutto il resto come il prodotto di fantasie oscurantiste. Invece Pauli aveva compreso che ci sono aspetti della materia che fanno pensare al fatto che alla base di tutta l’impalcatura dell’universo esista una grande dimensione psichica. Le ricerche attuali mostrano che in natura tutto si muove in sintonia e che il mondo sembra essere rotto all’improvviso da eventi simbolici e pieni di significato che ci ricordano che non siamo fatti di sola materia, ma soprattutto che l’universo ha la sua matrice in una coscienza universale, quella che già Jung aveva scoperto nella forma dell’inconscio collettivo, l’origine di tutte le sincronicità. Il libro, corredato di un ottimo Glossario Scientifico e Psicologico e di ricchi riferimenti bibliografici e internet, è raccomandato a tutti gli appassionati di fisica e di psicologia, a chi è affascinato dai fenomeni che legano la mente alla realtà “materiale”, a chi non si accontenta di attribuire al caso molti eventi che accadono e vuole saperne di più attingendo alle conoscenze di figure eminenti della scienza. E’ consigliato anche a chi è attento alle interconnessioni presenti tra le discipline del sapere e osserva il mondo con l’atteggiamento della ricerca e della scoperta.

Guido D.

Recensione del 28/04/2008

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 28/04/2008

Misteriosi eventi sincronici sembrano costellare la vita di ognuno di noi. Improvvisamente un evento accade in perfetto sincronismo con un pensiero: l’evento stesso racchiude sempre un significato profondo il cui scopo è quello di guidare la nostra vita verso il proprio destino. Il libro vuole dimostrare che il fenomeno della “sincronicità” è da tempo studiato anche e soprattutto dai fisici quantistici. Questi studi hanno le loro radici nell’armonioso e durevole connubio tra il grande psicologo analitico Carl Gustav Jung e il fisico quantistico Wolfgang Pauli, premio Nobel per la Fisica. E’ interessante notare come sia poco noto lo stretto scambio di idee che si è avuto una cinquantina di anni orsono fra scienziati di formazione diversa, come Jung e Pauli. Si trattò di uno studio congiunto, che aprì le porte alla possibilità di studiare il fenomeno della sincronicità in un quadro di grande unificazione della Fisica, dove la materia e la psiche verrebbero unite in un’unica “realtà psicofisica”. Il libro, corredato di un ottimo Glossario Scientifico e Psicologico e di ricchi riferimenti bibliografici e internet, è raccomandato a tutti gli appassionati di fisica e di psicologia, a chi è affascinato dai fenomeni che legano la mente alla realtà “materiale”, a chi è attento alle interconnessioni presenti tra le discipline del sapere e osserva il mondo con l’atteggiamento della ricerca e della scoperta.