Data di acquisto: 01/12/2017
L'aspettativa è tanta soprattutto dopo l'aver letto alcuni libri dell'autore, questo libro non l'ho trovato molto chiaro, da interpretare...
Data di acquisto: 01/12/2017
L'aspettativa è tanta soprattutto dopo l'aver letto alcuni libri dell'autore, questo libro non l'ho trovato molto chiaro, da interpretare...
Data di acquisto: 26/08/2014
Merita sicuramente la lettura e sicuramente lo consiglierei a chi deve vendere. Non proprio tutti i concetti si possono applicare in italia, comunque offre ottimi spunti.
Data di acquisto: 13/06/2012
libro molto interessante e di facile apprendimento
Data di acquisto: 27/06/2012
Un libro all'americana, pieno di ricette e trovate. Non sempre condivisibile, ma sicuramente molto interessante!
Data di acquisto: 05/07/2012
Anche questo libro di Joe Vitale è stato divorato dalla mia mente! Ottimi spunti, davvero coinvolgente, ha un modo di esprimersi chiaro e fluido come smepre. Utile per chiunque voglia scrivere distinguendosi dalla folla. Davvero valido!
Data di acquisto: 08/08/2012
Libro indubbiamente ipnotico e decisamente motivante. Lo stile è veloce e leggero; il contenuto ricco di spunti interessanti e utili. Pur essendo un testo specifico, rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare la scrittura di lettere commerciali, offre semplici ed efficaci linee guida per chiunque voglia sperimentarsi con carta e penna.
Data di acquisto: 23/07/2012
Ottimo testo propedeutico per il marketing oriented. Manca un pò di praticità ma non può essere altrimenti per un saggio che analizza ed aiuta ad analizzare le linee generali della psicologia nelle vendite.
Data di acquisto: 02/07/2012
Letto tutto d'un fiato. Quello che Vitale insegna lo mette anche in pratica, incollandoti al libro...
Data di acquisto: 08/07/2012
Molto originale efficace e valido.
Data di acquisto: 07/07/2012
Il libro mi è piaciuto molto, è esauriente e chiaro, ma soprattutto nonostante i contenuti siano tutt'altro che "di facile comprensione" risulta sempre molto stimolante e semplice nel presentare i fatti. Questo è il primo libro di Joe Vitale che leggo per cui non sapevo bene cosa aspettarmi e, anche se non trattava esattamente il tema che mi aspettavo, mi è sembrata ugualmente una lettura per certi aspetti illuminante e senz'altro ricca di spunti e insegnamenti da non sottovalutare. Magari avrei preferito più esempi meno legati al contesto commerciale, poichè impostando il libro in questo modo sembra che la scrittura ipnotica si possa impostare prevalentemente per scrivere lettere commerciali, quando lo stesso Vitale più volte si riferisce agli aspetti ipnotici di alcuni romanzieri, di conseguenza, avrei gradito un equilibrio diverso, che toccasse tutte le possibilità senza favorirne una a discapito di altre. Resta un'ottimo libro e manuale, ed è consigliato a tutti coloro che vorrebbero approfondire il tema.
Data di acquisto: 05/07/2012
Ottimo libro!!! Pieno e ricco di suggerimenti preziosi! C'è addirittura chi insegna il metodo appropriandosi dei contenuti favolosi del libro! Ma vi assicuro che il libro basta e avanza per qualsiasi esigenza. Ogni vostro scritto prenderà il volo grazie a Joe Vitale. Ogni vostro discorso sarà vincente!!! Compratelo sicuramente.
Data di acquisto: 10/08/2012
E’ un libro…. ipnotico, un libro che incanta. Si legge con rapidità, con leggerezza, pieno di spunti interessanti. Se siete disposti a farlo, potrete esercitarvi con i tanti suggerimenti. E’ un testo piuttosto specifico soprattutto per chi vuole scrivere per vendere prodotti, tuttavia contiene ottime basi per chiunque voglia dilettarsi scrivendo. Come per tutte le cose occorre impegno, e questo dipende da ciascuno. In ogni caso troverete un’azione semplicissima per cominciare ad esercitarvi e deliziarvi in quest’arte: imitare gli scrittori che preferite. Scrivere è sempre terapeutico, forse non otterrete i risultati promessi dall’autore, tuttavia qualunque risultato otterrete sarà apprezzabile, poichè avrete gettato solide basi e potrete proseguire e approfondire questo argomento. Con la pratica vi sorprenderete di voi stessi.
Data di acquisto: 17/06/2012
Contiene molti consigli su quali siano le norme per utilizzare un linguaggio più chiaro e preciso. Certo che degli schemi originali che descrivono le tecniche mancano quindi bisogna valutare altri schemi di descrizione dell'autore, per capire come aiutarsi.